PROG Italia speciale PINK FLOYD - dal 25 aprile in edicola

PROG Italia speciale PINK FLOYD - dal 25 aprile in edicola

Save

Event organized by Planet Live Club

From 11:00 to 11:00 - Terminated event -

From Sunday 22 April 2018 until Sunday 6 May 2018

-

Dal 25 aprile nelle edicole italiane... PROG ITALIA Speciale: PINK FLOYD STORY... a cura di Guido Bellachioma e The Lunatics per Spreaeditori... Il primo speciale non si scorda mai: doveva essere per forza importante lo speciale scelto per inaugurare quelli di «Prog» Italia, diversi nella concezione e nella grafica da quelli di «Classic Rock». D’altronde, pur vivendo all’interno della medesima casa editrice, si tratta di due riviste autonome ma con un tratto distintivo in comune: il ris...petto della buona musica… e non mi pare poco! Come per tutti i numeri di «Prog» Italia c’è una doppia copertina e neanche una pubblicità… 130 pagine tuttocolore e interamente da leggere. Iniziamo coi Pink Floyd, poi si vedrà. L’Italia negli ultimi anni sta vivendo un periodo che più floydiano non si può. Nel 2018 in particolare: i concerti a più riprese di Roger Waters e la mostra sui Pink Floyd a Roma, dove sono apparsi Waters e Nick Mason, inutile sperare che lo facesse anche David Gilmour. Anche se pure il chitarrista inglese non ha fatto mancare la sua presenza italiana: concerti nel 2015 e nel 2016, poi la pubblicazione nel 2017 del resoconto “pompeiano” in tutti i formati possibili.
Per aprire questa serie ho chiamato i miei fratelli acquisiti The Lunatics, che hanno ormai ampliato la mia famiglia: Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Stefano Tarquini, Riccardo Verani.

Dirigo «Prog» Italia dallo Speciale sul rock italiano del dicembre 2014, quindi da sempre, visto che prima non c'era :-) Spero che questo speciale sia seguito da numerosi altri, ma già essere arrivati qui è un grande traguardo
grazie a tutti
Guido Bellachioma

Show More