The Fuzztones live at Retronouveau - opening The Trip Takers

The Fuzztones live at Retronouveau - opening The Trip Takers

Save

Event organized by Retronouveau

From 21:30 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 16 November 2019 until Sunday 17 November 2019

-

Sabato 16 Novembre

The Fuzztones - New York legendary psych group

opening act: The Trip Takers

Ticket 15€ + d.p ---> Eventbrite
Ticket 15 + d.p ---> Colapesce, via Mario Giurba 8 (solo Messina)
Ticket 18€ botteghino

__________________________________________

La leggenda dei Fuzztones si ferma in esclusiva italiana al Retronouveau.


I Fuzztones si formano nel 1980 a New York; nel g
...iro di pochi anni diventano uno dei gruppi di punta del revival del garage-rock degli anni ’60, genere tornato di moda negli anni precedenti grazie alla compilation “Nuggets” curata da Lenny Kaye (chitarrista del Patti Smith Group). Il primo disco di studio è del 1985, “Lysergic Emanations”, e fin dalla copertina definisce i tratti del gruppo, che unisce una passione per gli horror movie di serie B con il rock grezzo e distorto tipico degli anni ’60 (e non a caso vengono rivisitate canzoni di gruppi come Sonics, Love, ecc).
Nell’85 i Fuzztones intraprendono un tour in Europa, che diventerà la patria elettiva del gruppo; da questo tour viene estratto “Live in Europe Nel 2004 la band fonda una sua etichetta, la Sin Records, e pubblica un nuovo disco di studio, “Salt for Zombies”, a cui segue la compilation LSD 25, che celebra i 25 anni della band. Nel 2006 è la volta di “Boom”, disco tributo ai Sonics, seguito nel 2008 da “Horny as Hell”, registrato durante il tour europeo del 2007.


_____________________________________________

Opening act - THE TRIP TAKERS

Se esiste un movimento beat/garage in Sicilia lo si deve soprattutto a loro.
Una formazione ormai riconosciuta da tutte le riviste del settore, articoli, recensioni e accoglienza del pubblico non fanno che consacrarne il piccolo culto che sono riusciti a creare.
Freschi del primo lavoro in studio " Don't back out now " e di un tour che li ha portati in giro per tanti palchi europei, non potevano non condividere il palco del Retronouveau con i mitici Fuzztones.

Show More