Lodo Guenzi, Bebo Guidetti - Libertini Invisibili | La Tenda

Lodo Guenzi, Bebo Guidetti - Libertini Invisibili | La Tenda

Save

Event organized by La Tenda Live

From 19:00 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 28 September 2019 until Saturday 28 September 2019

-

Per il 10° anno consecutivo, con una festa lunga due giorni, la città capitale del beat italiano celebra il suo rapporto felice con la musica

- - - - - -

"Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone" (Le Città Invisibili, Italo Calvino)

"Solo questo vi voglio dire credete a me lettori cari. Bando a isterismi, depressioni scoglionature e smaronamenti. Cercatevi il vostro odore eppoi ci saran fortune e buoni fulmini sulla strada" (Au
...tobahn, Pier Vittorio Tondelli)

- - - - -

Sabato 28 Settembre - Modena - h21:00 La Tenda

Lodo Guenzi, Alberto Guidetti (Lo Stato Sociale)
LIBERTINI INVISIBILI
TONDELLI vs CALVINO

***Per la prima volta a Modena il reading/spettacolo di Lodo e Bebo de Lo Stato Sociale***

- - - - -

Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009.
Lo Stato Sociale è sempre esistito.
Vengono da Bologna, macinano tutto e il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con un seguito in rapida crescita in tutta Italia.

Lodovico "Lodo" Guenzi e Alberto "Bebo" Guidetti sono, rispettivamente, voce e beatmaker dello Stato Sociale. Ma sono anche tante altre cose, impegnati da sempre tra radio, concerti, dj set, spettacoli teatrali. Questa volta si confrontano con la parola scritta e con due mostri sacri della letteratura italiana, Italo Calvino e Pier Vittorio Tondelli, alternando alla lettura dei due autori anche altri testi e poesie proprie, fino alla catarsi finale in dialogo e gioco con il pubblico.

Dall’incontro impossibile tra il mondo sfacciato di Altri libertini e le raffinate fantasie combinatorie delle Città invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile, sfrontato, geniale.

- - - - -

INGRESSO LIBERO

Show More