Pino Scotto ✦ 70° Compleanno ✦ Live at Druso BG

Pino Scotto ✦ 70° Compleanno ✦ Live at Druso BG

Save

Event organized by Druso

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 10 October 2019 until Thursday 10 October 2019

-

✦ ✦ ✦ PINO SCOTTO ✦ ✦ ✦

Grande festa per i 70 anni del rocker!
Special Guests AmbraMarie & More….
Openact: Venus Mountains

✦ Live at Druso – Ranica Bergamo ✦

Il grande rocker vi aspetta a Bergamo per festeggiare il suo settantesimo compleanno a ritmo di Rock’n’Roll! Sarà una serata davvero speciale ricca di ospiti e sorprese.
Da non perdere!

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
...✦✦✦✦✦✦✦✦

Giovedì 10 Ottobre 2019 - Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 20.30
☞ Inizio Concerti: ore 22.00
☞ Ingresso 12€
☞ Biglietti disponibili all’ingresso
☞ Ampio parcheggio gratuito
☞ Non è richiesta alcuna tessera

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all’anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali.
Con “Eye for an Eye”, ultimo lavoro discografico, Pino riesce ancora una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock ’70/’80 più ruvide e graffianti. Dopo tanto tempo, eccolo di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alla batteria) in queste undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese. Non manca infine, come da tradizione ormai in tutti i suoi lavori da solista, l’inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”. “Eye for an Eye”, registrato all’Asgardh Music Studio di Milano da Steve Angarthal, è stato mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova ed è disponibile dal 20 Aprile 2018 sia in Italia che all’estero sia in formato fisico – in tutti i negozi di dischi – che in download/digital streaming su tutte le principali piattaforme. A corredo poi dell’uscita, il corposo tour di supporto in continuo aggiornamento.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

LINE UP:
Pino Scotto - Voce
Steve Volta - Chitarra
Davor Juric - Basso
Luca Mazzucconi - Batteria

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

LINK
https://www.facebook.com/PINO-SCOTTO-OFFICIAL-70175527353/
https://www.pinoscotto.it

Openact: www.venusmountains.com

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

MAIN SPONSORS:
Baccanelli SpA Concessionaria Alfa Romeo
Barbisì
Blue Meta
Hotel San Rocco - Scanzorosciate

Show More