Groovin' Connection Release Party

Groovin' Connection Release Party

Save

Event organized by sPAZIO211

From 20:30 to 00:30 - Terminated event -

From Saturday 12 October 2019 until Sunday 13 October 2019

-

▶GROOVIN’ CONNECTION
RELEASE PARTY

Dj Vale festeggia i suoi 30 anni di attivita' con "Groovin' Connection" e lo fa coinvolgendo parte dei musicisti che lo hanno accompagnato durante questo trentennio.
Una contaminazione e un insieme di collaborazioni che adesso hanno preso la forma di un disco , uscito il 25 Giugno 2019.

▶️ START 22:30
▶️ INGRESSO 10€
▶️ PREVENDITE:
...
cket.it/evento/23099">https://www.mailticket.it/evento/23099

Recensioni album:

INDIEPERCUI:
“... Groovin’ Connection è un racconto di storie per far ballare. Un disco che piace nell’immediato e che parla alle nostre orecchie con voce del tutto sincera e ammaliante. Dj Vale compie una specie di piccolo miracolo e cioè quello di costruire un album con un sacco di artisti importanti nella loro unicità, qui riuniti insieme per far risplendere la nostra estate ...”

MUSICALNEWS:
“... Già il titolo dell’album fa capire in che situazione ci troviamo: è un disco “tirato”, con una grattugiata di Funk e pronto per essere la colonna sonora del prossimo Ocean’s Eleven. Quattordici canzoni, che vanno dal funk al reggae, ed ovviamente ai beat da dancefloor.
Dj Vale ha lavorato utilizzando campioni abbinati a programmazioni arrangiando il tutto con il contributo di ciascuno artista. Il risultato è ottimo, tra l’altro 66 minuti di musica è difficile trovarli, sempre tutti insieme, in un disco ...”

GROOVIN:
“... Dj Vale dimostra con “Groovin’ Connection” che, anche senza inventare nulla, sapendo amalgamare gli ingredienti – leggasi “interpreti” – giusti, e con adeguati modelli di riferimento, è possibile realizzare un album davvero esplosivo, in grado, fin dal primo ascolto, di far alzare dalla sedia anche gli ascoltatori più pigri, di non annoiare mai grazie ai continui mutamenti di mood, e di imprimersi nella testa in modo indelebile con le sue vibrazioni positive...”

TUTTOROCK:
“... Dj Vale si riappropria delle sonorità anni settanta, della disco dance ...
... funky d’altri tempi, molto anni settanta quando Earth, Wind & Fire e Kool & The Gang spopolavano nelle discoteche, ritmiche sostenute e fiati vivaci ...
... C’è da divertirsi all’ascolto di un album professionale e ben fatto ...”

RADIOAKTIV:
“... Non so quanto sia giusto spendere tempo e parole per spiegare un disco che va direttamente ascoltato, in cui ci si perde senza nemmeno rendersene conto.
Il funky afro reggae che da sempre contraddistingue l’attività di Dj Vale, si arricchisce di esperienza, spunti e contaminazioni più varie, dall’elettro dub al Nu Funk, per un risultato che lascia decisamente a bocca aperta. Un disco dinamico, coinvolgente, dalla prima all’ultima traccia ...”

INTERNAZIONALE:
“... Groovin’ connection , è come una magic box di cose funky disco jazzy soul e quant’altro. Brezza da smooth operator, Too good to go per le sacrosante sieste agostane ...”

MUSIC.IT:
“... Dj Vale non smette di sorprenderci: decide di coronare la sua lunga carriera con un album, "Groovin’ Connection". Il disco è inciso grazie alla collaborazione di molti degli artisti che lo hanno accompagnato nel corso della sua vita in consolle. Un qualcosa di simbolico dunque, come a voler creare una sorta d’incontro a distanza di tempo: perché la musica questo fa, unisce ...”

METALEYES:
“... La sua passione carnale è la musica nera, tutto ciò che attiene ad essa, a partire dai suoni africani per arrivare al funky e all’elettronica, perché il suo scopo è portare nel futuro questo caleidoscopio di suoni, e con questo disco ci riesce perfettamente ...
... il risultato è un disco di rara bellezza, dove il suono è prodotto benissimo, è sensuale e sinuoso e ci fa sentire in musica la sterminata visione musicale di Dj Vale, figlia della sua passione senza confini ...
... la qualità del disco è molto alta, tutte le tracce sono sia da ballare che da ascoltare in cuffia, possono avere tanti usi, a seconda del nostro stato d’animo, e questo è il marchio della grande musica, la capacità di adattarsi al nostro battito cardiaco. Groovin’ Connection è un viaggio nel passato, nel presente e soprattutto nel futuro del suono nero, della black music piu potente e visionaria, con il basso sempre in prima fila a macinare chilometri, e dietro tanti mondi diversi. Collaborazione, condivisione, talento musicale e voglia di far star bene la gente, di massaggiare i sederi ma anche i cervelli ...”

ROCKIT.IT :
“... GroovinConnection di DJ VALE è un disco che abbatte i confini, mescola i mondi e muove le acque sempre per il supremo istinto/obiettivo/fine di far ballare, divertire e condividere emozioni.
Un disco tutto da vivere con una perla assoluta come "Big Wheel" impreziosita dal feat. di Bunna degli Africa Unite.
Parola di Rockit.it ...”


⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹⏹

⏹▶️ OSPITI CONFERMATI ◀️⏹

▶️ DJ CIAFFO

Uno dei primi brani prodotti e , per questo , apri pista del disco.
Prende il nome dall'omonimo progetto "FUNKY GOODNESS" che vede impegnati dietro la console Dj VALE e DJ CIAFFO.
Il Nu Funk incontra la tecnica dello scratch , magistralmente eseguita da CIAFFO, dj storico della scena Hip Hop Italiana.

FUNKY GOODNESS
DJ VALE
Feat. DJ CIAFFO & PIRI

Show More