The man who draws faces - Luca Bertoluzzi

The man who draws faces - Luca Bertoluzzi

Save

Event organized by CUBO

From 17:00 to 20:00 - Terminated event -

From Thursday 10 October 2019 until Thursday 10 October 2019

-

CUBO presenta

THE MAN WHO DRAWS FACES
Una mostra di Luca Bertoluzzi
A cura di Guillaume Pacetti e Karina Johnston

L'ARTISTA
____________________________________________________

Luca Bertoluzzi è un pubblicitario e regista italiano che vive e lavora a Londra da più di 20 anni.
DiSeGna FaCcE.
I suoi disegni sono tantissimi, alcuni fotografati e condivisi sui social, altri archiviati, alcuni abbandonati dove sono
...stati disegnati.
Luca Bertoluzzi (The man who draws faces è il suo pseudonimo) disegna in continuazione, ovunque si trovi. Disegna facce, solo facce, su qualsiasi superficie, spesso pezzetti di carta strappata, angoli di giornale, fogli di ogni tipo.
I suoi disegni sono prevalentemente piccoli, poco più grandi dello schermo di un iPhone. Utilizza matite ed acquerelli, spesso ne ritaglia i contorni e li appoggia su superfici che diventano esse stesse parti mutevoli del disegno. E poi li fotografa.
Ama disegnare, ma l’emozione la imprime nel momento in cui li fotografa. Volutamente imprecisi, è la fotografia che li completa, è con la fotografia che nasce l’opera.
Fotografa, posta, colloca, rende vivo cio' che crea e non sempre conserva l’originale.
Questa è la sua prima mostra e nasce dall’esigenza di rendere le opere reali e visibili al pubblico (Instagram di carta), non vedremo esposti i disegni originali, ma le fotografie degli stessi come sono stati postati.
La tecnica è una stampa digitale ad alta definizione, estremamente moderna e accurata, ma che vuole ricordare, per pregio e qualità della carta, le litografie. Il formato è quello quadrato dei social, le tirature sono limitate.

www.lucabertoluzzi.com
____________________________________________________

In collaborazione con CUBO, LUMA, Fai Giovani - Parma


Dal 10.10.2019 al 10.11.2019

Show More