Kint / Vespertina + Frana _ Splinter Club, Parma

Kint / Vespertina + Frana _ Splinter Club, Parma

Save

Event organized by Splinter Club

From 19:30 to 01:30 - Terminated event -

From Saturday 19 October 2019 until Sunday 20 October 2019

-

sabato 19 ottobre
KINT e Vespertina hanno fatto un disco insieme, si chiama THIMBLESS / OSSA.
Una registrazione ‘live’ in un teatro della rude bassa mantovana uno scambio di ruoli, un matrimonio nel deserto piatto, l’oscurità dal suo lato femminile. La compattezza dei Kint si è miscelata all’introspettiva dark di Vespertina, il tutto arricchito da loop ambientali, synth e chitarre psichedeliche di Francesco Molinari (MOOD) Questo Split è il naturale risultato dell’inc
...ontro tra entità differenti ma vicine. Saranno introdotti dall'abrasivo noise/post-hardcore dei milanesi Frana!
Aftershow frizzantissimo dj set by Izzo & Camilla
------------------------------------------
• Vespertina è lo pseudonimo di Lucrezia Peppicelli, cantautrice perugina sognante e fosca, già attiva nel gruppo grunge/shoegaze Vivienne the Witch, che dal 2013 gioca con la sua lingua natale, creando brani per curare le ferite del cuore.
Un amico cordiale ha descritto le sue composizioni come “melodie funeree”, canti dalle venature pop che raccontano un romanticismo luttuoso.
Tra le svariate date da lei compiute, ha dato supporto a King Dude, Kaki King, Jessica Moss, Nor- dra, Lili Refrain, Bologna Violenta, oltre ad aver partecipato a molti festival underground italiani.

• Kint sono pura potenza. Nascono dalle ceneri degli storici "The Death Of Anna Karina". Bassi monolitici e chitarre taglienti, il tutto accompagnato da dritti e violenti giri di batteria.
Hanno già preso parte ad un notevole numero di importanti live, aprendo gruppi come Metz, Whores, Sumac, FBYC e tanti altri.

• Frana tra un noiserock ruvido e abrasivo e un post-hardcore piú moderno e spigoloso, a tratti irrequieto. Ritmiche nervose e spesso distorte danno il lá a urla, a chitarre aperte e acide, a riff potenti e massicci. Attraverso atmosfere incostanti, scariche e brevi decelerazioni, i pezzi scorrono slanciati, asciutti e quadrati. Roba tagliente come Hot Snakes, Drive Like Jehu, Shellac, Polvo, Svolto, Don Caballero, Unsane, Slint, Jesus Lizard, Sabbie mobili, Haram, Greys, Meat Wave, Pile. Ad aprile 2018 è uscito il nuovo album "Awkwardwards".
Frana rappresenta letteralmente la frana, ma è anche sinonimo di una persona senza speranza. Significati multipli, sentimenti multipli.

Apertura circolo 21.30
Inizio concerto 22.30
aftershow dj set by Izzo & Camilla

contributo soci 8€
*comunicazione riservata ai soci arci*

Show More