I Botanici at Morgana Origami tour

I Botanici at Morgana Origami tour

Save

Event organized by MORGANA Music Club

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Friday 18 October 2019 until Friday 18 October 2019

-

Morgana
Venerdi 18 Ottobre
I Botanici

"Origami" tour
Presentazione live del nuovo disco del trio sannita

Hanno portato il loro album di debutto, Solstizio, in giro per tutta l’Italia. Dopo un totale di 70 date, I Botanici hanno deciso di chiudersi in studio. Anticipato dai singoli Mattone e Nottata, il loro secondo disco, Origami, esce martedì 8 ottobre 2019 e la produzione è di Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale. Il trio
...di Benevento presenta in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video del nuovo singolo, Camomilla, terzo singolo estratto d Origami e realizzato insieme a Francesco “Checco” Draicchio de Lo Stato Sociale.

Camomilla racconta un disco nato in un momento di profondi cambiamenti nella vita dei tre musicisti, pronti a ricominciare, ancora una volta insieme, dal capitolo zero. «Ci avevano chiesto una partecipazione come Lo Stato Sociale per un loro brano, a noi altri forse sembrava naturale che l’andassi a cantare io. E così effettivamente è stato. Naturale. Un po’ come è naturale ritornare nei luoghi in cui tutto è cominciato e ritrovarsi, contro ogni pronostico, divertiti e a proprio agio», ha raccontato Checco parlando del brano.

«I Botanici sono una band radicale, che fa del suo essere radicale un punto di apertura verso il mondo, cercando di evitare uno sguardo chiuso su se stesso», ha detto Bebo.

Garrincha Dischi Tube Agency

Show More