Cara Calma w/La Convalescenza (release) & May Gray at La Tenda

Cara Calma w/La Convalescenza (release) & May Gray at La Tenda

Save

Event organized by La Tenda Live

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 9 November 2019 until Saturday 9 November 2019

-

Sabato 9 Novembre
Ore 21.00
La Tenda Modena
Free Entry

CARA CALMA "Souvenir" Tour w/LA CONVALESCENZA "Palafitte di Creta" release show
& May Gray

CARA CALMA
Sabato 9 Novembre la Tenda ospita una delle formazioni italiane che più sono cresicute negli ultimi anni, i Cara Calma. Formatisi nel 2017, dopo avere chiuso le precedenti esperienze con formazioni note della scena core italiana (Upon This Dawning e My Breathing Harmony), i qu
...attro ragazzi bresciani hanno in pochissimo tempo dato alla luce il loro primo full length, intitolato "Sulle punte per sembrare grandi", co-prodotto da Karim Qqru dei The Zen Circus.
"Souvenir" è il secondo capitolo nella breve storia della band lombarda, uscito a Marzo 2019 per Phonarchia Dischi/Cloudhead Records. Di nuovo prodotto da Karim, Souvenir è stato già portato in tour in una prima serie di date, e arriva sul palco della Tenda per il tour invernale della band.

LA CONVALESCENZA
A far compagnia ai Cara Calma saranno i La Convalescenza, una presenza che si arricchisce di ulteriore significato, in quanto la band modenese approfitterà dell'occasione per presentare ufficialmente dal vivo i brani del proprio ultimo lavoro in studio, intitolato "Palafitte di Creta". L'ep, anticipato in questi giorni dal singolo omonimo ed in uscita il primo Novembre 2019, arriva a coronamento di un lungo lavoro in studio, e va a consolidare la crescita stilistica di questi cinque ragazzi modenesi.

MAY GRAY
Di nuovo ospiti sul palco della Tenda anche i modenesi MAY GRAY, combo che propone un rock cantato in italiano, con una venerazione per i Foo Fighters e il rock anni '90: pezzi immediati, ritornelli orecchiabili e melodie pop. Il loro ultimo lavoro in studio risale a inizio 2018, quando hanno dato alle stampe "Ritorno al Sereno" per Private Stanze e Manita Dischi.


Inizio ore 21.00, ingresso come sempre gratuito.

Show More