I'm Not A Blonde // MIND Studios

I'm Not A Blonde // MIND Studios

Save

Event organized by MIND Studios

From 20:30 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 18 October 2019 until Saturday 19 October 2019

-

Venerdì 18 Ottobre,
al MIND Studios di Civitanova Marche (MC) arriva il duo arty-eletro-punk formato da Chiara ‘Oakland’ Castello e Camilla Matley:

I'm Not A Blonde live
Aftershow: DJ Nikitas

Live music // Dj set // Cocktails // Fun
___________________________
PRE-TESSERAMENTO ONLINE
http://tiny.cc/mindcvt

INGRESSO OMAGGIO fino alle 23:30
DOPO LE 23:3
...0: Ingresso 5€
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
Arci nazionale // Arci Macerata
___________________________
Per tutti i soci che hanno effettuato il tesseramento presso il nostro circolo, rinnovando entro le 23:30, al momento del rinnovo in omaggio una drink card!
___________________________

I'M NOT A BLONDE

I'm Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara "Oakland" Castello e Camilla Matley. Autrici e polistrumentiste, insieme scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e melodie dal sapore punk anni ’90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Holy Ghost e Tune-Yards.
Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le loro due personalità, Camilla Matley, che è anche un architetto, ama uno stile pulito, sintetico ed elegante mentre Chiara Oakland, che ha studiato design, preferisce gli spazi pieni e ama lasciare sempre un pò di caos in quello che fa. Il loro lavoro insieme riflette la ricerca di un equilibrio tra diversi aspetti dei loro caratteri, tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale ed analogico, il tutto avvolto da quel velo di malinconia di derivazione new-wave che le accomuna. Sul palco costruisco i loro pezzi con architetture di loop che si sovrappongono; voci, chitarre e synth si sommano, facendo del loro live-set una performance che riempie gli spazi sonori di una full band.
Il loro primo LP "INTRODUCING I'M NOT A BLONDE" viene pubblicato con l'etichetta INRI nel gennaio 2016. I singoli "IF" e "TUDIS" escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e sono trasmessi in rotazione su MTV Italia.
Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano, di li a poco, le aperture degli Hurts, Bluvertigo e Verdena. A Febbraio 2016 si esibiscono per il progetto "I LIKE MART" in un live set tra le installazioni di Mario Merz, all' interno delle sale del MART: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Lo stesso anno vincono il concorso "Musica da Bere 2016" e suonano ad importanti festival come il "Wired Next Fest" prima di Max Gazze, al "Flower Fest" con Levante e Peaches, il "Rugby Sound Feist" prima dei Planetfunk e all’"Home Festival" con importanti artisti tra cui Duran Duran, Moderat e Soulwax.
Il 12 maggio 2017 esce il singolo “A REASON” prodotto da Daniel Hunt (Ladytron) e che anticipa la pubblicazione del secondo disco. Il 26 gennaio 2018 esce "The Blonde Album" che vede la collaborazione di GianMaria Accusani (Sick Tampuro, Prozac+) e Matilde Davoli per il mix e mastering. Il singolo DAUGHTER è stato trasmesso in rotazione su FLUXFM, la più importante radio indipendente tedesca con sede a Berlino. Con l'uscita del disco parte "The Blonde Tour" che le porta a presentare il disco sia in Italia che Germania e ad aprire i concerti di importanti band della scena internazionale tra cui Wolf Alice, Franz Ferdinand e The Killers e Mike Shinoda ( Linkin Park ) . A settembre sono selezionate per esibirsi a “Live at heart” il più importante showcase festival della Svezia come unico gruppo italiano.
Il 14 Febbraio 2019 esce un nuovo singolo "Too Old" che avvia la collaborazione con l'etichetta tedesca Backseat ed è seguito da un tour di presentazione in Germania e Austria. Il brano è stato in rotazione su FM4, importante radio nazionale austriaca.
A fine maggio esce un secondo singolo "Happy Face", seguito da un "official video" realizzato grazie alla collaborazione di Home Movies , archivio nazionale del film di famiglia , e un video live studio session registrato presso Blapstudio.

https://www.facebook.com/Imnotablondeband/
https://www.instagram.com/imnotablonde/
https://soundcloud.com/im-not-a-blonde

___________________________

MIND Studios
Via Leonardo Da Vinci, 15 / 17
Civitanova Marche (MC)
www.mindstudios.it - www.mindfestival.it
INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Show More