PiùTosto presenta Massimiliano Loizzi

PiùTosto presenta Massimiliano Loizzi

Save

Event organized by Circolo Arci Tunnel

From 19:00 to 21:30 - Terminated event -

From Sunday 20 October 2019 until Sunday 20 October 2019

-

+Tosto presenta Massimiliano Loizzi

Domenica 20 ottobre alle ore 21.00 ci sarà la prima data di +tosto.
L’ospite è niente popó di meno che Massimiliano Loizzi.

Ecco a voi due righe esplicative dello spettacolo che andrà a presentare.

QUANDO DIVENTI PICCOLO
un’autobiografia non autorizzata

Un monologo comico in piedi in bilico fra satira e poesia di e con Massimiliano Loizzi
tratto dal romanzo “Quando diven
...ti piccolo” di Massimiliano Loizzi edito da Fabbri Editore


E’ la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita.
Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una tragedia, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.
Una storia di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato.

Racconti presi in prestito dalla strada, che hanno a che fare con gli orrori quotidiani (razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social), ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale. Uno spettacolo con poche risposte e tante domande ma che fa sicuramente ridere, perché “Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano" (Renzo Francabandera).
In novanta minuti irrefrenati e irrefrenabili, Massimiliano Loizzi si racconterà e ci racconterà, con le sue doti di improvvisatore e la sua verve satirica e poetica, le storture e contraddizioni del paese, attraverso storie personali, sogni e deliri poetici. “Parlerò di me, dei miei vizi (tanti), dei miei pregi (due), del mio lavoro, delle mie notti, dei miei amori, del mio amore, dei miei bimbi e delle mie vite... e basterà una serata a raccontar tutto, vi domanderete voi? Se pagate il biglietto intero sì, vi risponderò io.” Oramai consolidato affabulatore, Loizzi mette in scena uno spettacolo diverso di sera in sera, dove tutto, o quasi, può accadere, che si nutre dell’improvvisazione, come esercizio impertinente ai “danni” del pubblico, interlocutore e componente stessa dello spettacolo

Show More