Samuel E' SUPER @supermarket

Samuel E' SUPER @supermarket

Save

Event organized by Supermarket

From 20:00 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 19 October 2019 until Sunday 20 October 2019

-

Supermarket// SABATO 19 OTTOBRE 2019
SPECIALE GUEST : Samuel dj set

Tickets:
| Entro le h23,30 = omaggio
| Ingresso h23,30 = 10,00 euro
| consumazioni da listino

Info:
| FB: Supermarket
| Mail: info@supermarket.to.it |
| Tel: 3489301330
https://www.instagram.com/supermarketorino/
...
inimarkettorino">http://www.instagram.com/minimarkettorino

Venue
| Supermarket
| Viale Madonna di Campagna 1, 10147 Torino
| www.supermarket.to.it | info@supermarket.to.it

Feste, Prenotazioni, Tavoli e Lol :
| FB: Minimarket at Supermarket (messanger)
| Mail: info@supermarket.to.it |
| Tel: 3489301330

Sabato 19 OTTOBRE : “2 stages, 6 ore di musica, 2 aree bar e tutto il nostro amato Staff in viale di Madonna di Campagna 1 .

---------------------------------------------------------------------------------
SAMUEL (Subsonica)
Nato a Torino il 7 Marzo 1972
Samuel è un autore e compositore molto attivo, ha realizzato quindici album originali nelle varie formazioni musicali in cui ha militato Subsonica e Motel Connection, Due colonne sonore per i film di Marco Ponti Santamaradona e A+R Andata e Ritorno ha musicato i titoli di coda del film Una vita spericolata “Dove scappi” sempre di Marco Ponti
Le collaborazioni musicali molto frequenti annoverano tra gli altri Franco Battiato (Up partito to arms), Antonella Ruggero (Per un ora d’amore), Patti Pravo ( Se ), Manuel Agnelli Afterhour ( Voglio una pelle splendida) Jovanotti (voleva un anima) Alessandro Mannarino (Ultraparum) Tom Morello (Dove Scappi) Giuliano Palma & The Blubeaters (Un grande Sole) Stefano Fontana (Costa Poco) Ensi (Oro e Argento) Morgan & Bluvertigo (Discolabirinto) Krisma (Nuova ossessione) I Righeira (La funzione) Claudio Coccoluto (Il mio Dj)
Alla fine degli anni ottanta Samuel sviluppa il desiderio di mettere insieme la sua attitudine cantautorale con la passione per la musica elettronica negli anni successivi da vita ai Subsonica progetto che diventerà rappresentativo di quel periodo. In quegli anni di grandissimo fermento musicale soprattutto nei locali underground italiani inizia un cammino di ricerca più approfondito nel tessuto della musica elettronica, nascono i Motelconnection per cui scrive ed interpreta sei album e due colonne sonore, da vita ad una serata dance Krakatoa in uno dei locali più belli e caratteristici dei Murazzi di Torino si trasforma in Dj produttore e fonda 2 etichette di musica Techno (Krakatoa e Danzaikaki) con le quali realizza alcune decine di produzioni Techno solo su supporto in vinile. Negli anni successivi con Krakatoa diventa il Dj di rinomatissime serate Techno nei locali italiani più blasonati il Muretto (Jesolo) e Goa (Roma) Echos (Riccione) Cocoricò (Riccione)
Nel 2014 da vita alla prima serata di composizione live elettronica (Playroom) alle “LavanderieRamone” Torino
Vere è proprie sessioni di scrittura musicale utilizzando solo sintetizzatori e campionatori analogici in presenza di publico, ospitando sul palco Mixologist di livello internazionale.
Alla fine del 2014 decide di realizzare il suo primo disco solista ( Il codice della bellezza )
Il primo singolo estratto (La risposta) va primo nell’ariplay radiofonico. Sorte quasi analoga toccherà anche agli alti singoli estratti dal disco (Rabbia, Vedrai, Il codice della bellezza, La statua della mia libertà, La luna piena)
A febbraio 2017 partecipa al festival di Sanremo con (Vedrai) brano cantautorale di chiara ispirazione dance. Il brano diventerà uno dei più suonati di quella edizione.
Viene realizzato un documentario su questo suo lavoro personale intitolato (Samuel:il codice della bellezza) ancora in rotazione nella sezione documenti di SkyArte.
Il Documento racconta del suo progetto discografico solista e della intensa attività live sul palco con Cristian Tozzo Montanarella (Lina77), Alessandro Bavo (ElenRipley) e Bandacadabra orchestra di ottoni torinese.
L’intesa attività live si divide tra concerti con SubsOnicA, Motel Connection, Playroom e DJ set Techno/House
Tra il 2010 e il 2014 Samuel fa parte del team di ideatori e realizzatori del “VerticalStage” “Redbull DoubleTrouble” e “MotelConnection&Friends” Concerti realizzati da balconi e terrazzi di importanti palazzi storici. (Torino, Milano, Roma, Napoli, Catania, Firenze, Bologna, Londra)
Il 12 ottobre 2018 è uscito “Otto” ottavo album di inediti Subsonica, di cui è coautore e coproduttore, mixato da Marta Salogni alla Mute Records di Londra.
Attulamente impegnato con X-factor e sabato 19 suona per noi!

Show More