Scarlet and the Spooky Spiders + United Disaster Inc.

Scarlet and the Spooky Spiders + United Disaster Inc.

Save

Event organized by The Cage

From 21:00 to 23:30 - Terminated event -

From Saturday 2 November 2019 until Saturday 2 November 2019

-

The Cage presenta:
Scarlet and the Spooky Spiders, The Hateful Dead Tour 2019
Presentazione del nuovo album “The Scarecrow”.
+
United Disaster Inc.

SCARLET AND THE SPOOKY SPIDERS
Gli Scarlet And The Spooky Spiders sono attivi dal 2003 e già da allora possiedono una caratteristica quasi unica tra le band italiane: non lo sembrano affatto, volti post “generosa dose di struccante” a parte. Cantano in perfetto inglese, sono bravi musicisti,
...non suonano né metal né hard rock, tuttavia potrebbero piacere a chiunque ascolti i nostri generi preferiti. Non chiedetemi perchè ma, nonostante si ispirino al rockabilly anni ’50, al garage rock anni ’60, al glam rock tra Bolan e Bowie anni ’70, allo shock rock di Alice Cooper, al vero punk americano e inglese “simulacrandosi” alfine nell’Horror Punk dei Misfits e dei Cramps, a me ricordano la verve e la piacevole pazzia dei leggendari Joykiller. Perchè un metallaro dovrebbe ascoltarli? Direi per l’ottimo songwriting, per la energia che emanano i loro vinili, per la già citata bravura tecnica dei componenti, per il fantastico look sposa cadavere della brava e bella bassista DeathWish. Ma soprattutto perchè, pur ricordando tanti gruppi del passato, gli ‘SATSS’ sono riconoscibili per il loro sound; una volta ascoltati, i loro brani si riconoscono tra mille. Insomma questa italian band, che una rivista che non si trova più definì “in stile perfettamente punk” come glam-punk macchiato da metal, rockabilly e horror merita non solo un paio, ma svariati posizionamenti sul piatto. Le canzoni tratte dal nuovo album fresco di stampa ‘Scarecrow’ (approfondiremo i testi e le tematiche in una prossima intervista) sono immediate, accattivanti e rivelano financo particolari diversi dopo ogni ascolto. Tra i miei pezzi preferiti cito ‘Man In The Blue Box’ all’altezza dei migliori Damned e ‘Sally’s Bike’, così semplice e piena di complicazioni musicali al contempo; inoltre il primo singolo ‘Red Eyes’ (formidabile, come il video girato per esso dalla band), la cattiva ”Love And Submission’ in cui la mia mente “dandy” intravede, tra i fumi dell’alcool dipinto di assenzio, gli inarrivabili Warsaw e la cover dell’ultimo Duca Bianco ‘The Stars Are Out Tonight”. Tutti i brani sono al top, testi compresi : “And the scarecrow stares into this cruel darkness. And the darkness stares into his cold and empty heart”. Ricordo anche ll’ottimo artwork di Andrea Falaschi e le belle foto del booklet scattate dallo stesso Andrea e da Davide Cancila, oltre alla presenza del grande Dario Cappanera in ‘Deny the Cross’. Infine, come disse Simon Le Bon (che era stato punk prima di me): ”Quando esplose il punk abitavo nei sobborghi di Londra, partivo da casa e arrivavo al trenino locale cercando di evitare i teddy boys che mi avrebbero preso a calci e andavo in centro per ascoltare le band punk”. Oggi non vi picchierebbe nessuno, tuttavia correte in centro, in periferia, sulla montagna sacra, ovunque suoneranno questa sera gli Scarlet And The Spooky Spiders.

UNITED DISASTERS INC.
I "The UnitedDistasers Inc." nascono all'inizio del 2017.
Il FrontMan Massimo "Mazmu" Balducci, già famoso a molti come cantante della band anni 90 "CAPPANERA", si unisce ai fratelli in musica Gabriel-One Urzi (chitarra) e Alex "Demonoid" Lera (batteria) in cerca di divertimento davanti ad un microfono.
Interviene al basso il poliedrico Dario "Palline" Palumbo ( THE CHROMOSOMES).
Prende così forma un Sound Rock-Metal dall'inconfondibile stile Post 2000 composto da chitarre prepotenti che accompagnano Vocal-Lines massicce e armoniose, grooves martellanti e inserti electro a tratti ipnotici, devastanti.
Per ballare, per pogare...
In ogni caso, da ascoltare.

Show More