Gallaro at Morgana - Open act Vittorio Belvisi

Gallaro at Morgana - Open act Vittorio Belvisi

Save

Event organized by MORGANA Music Club

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Friday 25 October 2019 until Friday 25 October 2019

-

MORGANA
VENERDI 25 OTTOBRE
GALLARO in concerto

" Questo sarà il suo ultimo live del tour che lo ha visto in giro in tutta Italia. Come è giusto che sia, si conclude dove tutto è cominciato (compresa la scrittura e le vicende legate a molte canzoni). Venerdì 25 Ottobre potrete ascoltare anche alcuni inediti non ancora pubblicati."

Gallaro, al secolo Paolo Gallaro, è un cantautore che riesce a confondere così come in un abbraccio la tradizionale
...musica d’autore italiana e le sonorità moderne. La sua è una formula che si è dimostrata vincente e che riesce ad emozionare chi si approccia alla sua musica.Dopo una vita passata a scrivere decide di far ascoltare le sua musica a degli amici, uscendo definitamente dal quel mondo che aveva custodito tutte le sue fragilità.Il progetto nasce in studio a Roma, insieme a Vittorio Belvisi e Giovanni Carnazza che hanno prodotto dapprima "Stupida Stronza" singolo in anteprima dell'EP “Batistusta”, uscito lo scorso 29 Giugno diciotto anni dopo “Italia – Olanda 2000” partita che tutti ricordiamo molto bene e che per Gallaro diventa il brano che apre il suo primo EP.
In questo lavoro ha voluto racchiudere alcune delle sue grandi ispirazioni e un bel po’ di vita vissuta, cercando di abbracciare l'ascoltatore con le sonorità dell'indiepop e condividendo immagini di quotidianità. Nel suo primo EP si è ispirarato soprattutto a Lucio Dalla e Massimo Troisi ai quali ha voluto dedicare questo suo primo lavoro.
I pazzi che accompagnano Gallaro sono:
Paolo Gallaro (e mi sembra ovvio): Voce e chitarra
Marco Taddeo (curatore degli arrangiamenti e Santo): Chitarra solista
Francesco Chiusolo (il secchione del gruppo): Basso
Pellegrino Bosco (obbligato tassativamente): Batteria

Open act: Vittorio Belvisi

Cantautore e polistrumentista romano, dopo anni di militanza in formazioni gospel e rock’n'roll come “Gli Amici Imborghesiti” e il “DiapaSoul Gospel Choir", realizza il suo primo progetto solista mischiando sonorità elettroniche, suggestioni acustiche e testi personalissimi. Tutto ciò è racchiuso nell'EP “Non è amore se non hai paura”, rilasciato a dicembre 2017 e disponibile su YouTube e Spotify, sotto l'etichetta OnO.

Show More