Oslavia "Stereotipi" release party + guest: WakeUpCall!

Oslavia "Stereotipi" release party + guest: WakeUpCall!

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 19:00 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 26 October 2019 until Saturday 26 October 2019

-

► SABATO 26 OTTOBRE
Rock'n'Roll Milano
ore 21:30
► Oslavia "Stereotipi" release party
► guest: WakeUpCall
www.blackdogbooking.com

►►►► OSLAVIA ◄◄◄◄
Gli Oslavia nascono nel novembre del 2015 a Milano, dall’incontro di cinque persone da gusti ed esperienze musicali totalmente differenti.
Tuttavia sono proprio le differenze a delineare il sound degli Oslavia: le influenze musicali (pop, alt rock, punk, indie, p
...rog, jazz, …), esperienze pregresse (Bambole di Pezza, Sanremo Rock, Premio Lucio Dalla, rock demenziale, cover e tribute band…) ma anche la provenienza geografica (Nord, Centro e Sud d’Italia), di orientamento religioso (Cristianesimo, Buddismo, Ateismo…) e di età (dalla bassa trentina alla tarda quarantina), di sesso (femmine, maschi, ecc.) generano una miscela di generi musicali che assomiglia a tutto ciò che avete già sentito ma che al tempo stesso suona assolutamente originale.
A pochi mesi di vita la band partecipa al Pending Lips Festival ottenendo il riconoscimento come miglior band della serata dal magazine online Rock&More.
Seguono altri live sia in Milano (Legend Club, Barrio’s Café, Spazio Ligera, Rock’n’Roll) e fuori Milano per scopi benefici (“Rock For Love” a Vercelli, concerto per WOODinSTOCK a Varese) mentre il repertorio si arricchisce di nuovi pezzi inediti che rubano sempre più spazio alle cover ri-arrangiate.
Nel febbraio 2017 viene girato il videoclip del singolo estratto, Generation Loop.
Grazie alla collaborazione con Morgana X (alias Lisa Cerri, anche lei ex Bambola di Pezza ed attualmente dj, producer e regista professionista) l’idea di coinvolgere una cinquantina di persone di ogni età, etnia e professione a fare le cose più disparate su uno scassatissimo divano rosso diventa realtà.
Il 17 maggio dello stesso anno viene anche lanciato "Vicoli E Altre Strade", l’album d’esordio. Contiene sette brani in cui si possono sentire le diverse influenze dei membri amalgamate dal sound rock, i cui testi (tutti in italiano) guidano l’ascoltatore in un’ironica visione della società contemporanea persa tra atteggiamenti da haters, mode, serate troppo eleganti, animi spocchiosi, città che si lasciano e si ritrovano troppo cambiate, necessità di un anno sabbatico o di partire per il Messico.
Dopo due anni di live gli Oslavia sono pronti a pubblicare il nuovo disco "Stereotipi"!


►►►► WAKEUPCALL ◄◄◄◄
I WakeUpCall sono una rock band italiana, nata all’inizio del 2010.
Registrano i primi pezzi con il famoso produttore americano Beau Hill (che ha venduto più di 50 milioni di dischi producendo album di artisti come Alice Cooper, Europe, Eric Clapton), e comin-ciano subito a suonare in giro per l’Italia e l'Europa, aprendo anche diverse date a gruppi del calibro di: RED (Usa), Silverstein (Canada), Winger (Usa), Crossfaith (Japan), Sonic Syndicate (Swe), He-aven’s Basement (Uk), Richie Kotzen (Usa), Tito & Tarantula (Usa), Far From Finished (Usa), Scorpion Child (Usa) e gli italiani The Fire, Salmo, Vanilla Sky, About Wayne, Shandon…
All’inizio del 2011 esce “Before I Fall”, primo videoclip della band, che anticipa l’uscita di un EP di 5 brani. Per questo lavoro I WakeUpCall collaborano con M. Baggio (The Fire, Vanilla Sky, Pino Scotto) dell’Hate Studio, tra i pezzi viene registrato Here To Stay, che vede Olly Riva dei The Fire/Shandon/Rezophonic alla voce come special guest.
L’EP riceve ottime critiche da riviste e webzine in giro per il mondo definendolo “una piccola perla del Rock n Roll” e i WakeUpCall “uno dei migliori nuovi gruppi rock italiani”. La band parte in tour per promuovere il loro EP in Italia, oltre a 20 date all’estero.
La stagione 2011/2012 si conclude quell’estate suonando sul palco dell’HitWeek Festival, arrivando a collezionare 100 date in 2 anni di attività live.
Ottobre 2012 esce “Batteries Are Not Included”, il primo album della band (11 nuove canzoni). Il disco è anticipato dal primo video/singolo “To Be” che va in rotazione su tv e radio italiane, austriache e tedesche; a cui segue il secondo singolo “Just Wanna Dance”. Il video di Just Wanna Dance fa il giro delle tv come il precedente e entra nella top chart dei singoli indie più trasmessi dalle radio italiane per qualche settimana.
Giugno 2013 i WakeUpCall sono protagonisti dello spot pubblicitario “La Scelta Sbagliata” di Iccrea/BCC Banca con il brano “Batteries Are Not Included” che in 20 giorni supera le 100.000 visualizzazioni su youtube.
Nell’autunno del 2013 la band è di nuovo in tour in Europa, suonano per i 15 anni dell’Hard Rock Cafè di Roma e collaborano con la Barley Arts (una delle più importanti live agency italiane) per aprire alla famosa band americana RED a Milano. A fine anno i WakeUpCall hanno 150 date live sulle spalle tra: Italia, Francia, Svizzera, Olanda, Lussemburgo, Lettonia e Lituania.
Giugno 2014, Virgin Radio Italia seleziona i WakeUpCall tra le 20 band (su più di 500 in tutta Ita-lia) che accedono alla fase finale della battle of the band, si esibiscono all’Hard Rock Cafè di Firenze classificandosi #3 in tutta Italia. “I WakeUpCall hanno un frontman eccezionale e dei brani che potrebbero essere decisamente dei singoli” parole di Piero Pelù che faceva parte della giuria a Firenze.
Quello stesso mese suonano per la prima volta in Repubblica Ceca al Jam Rock festival 2014 (uno dei più grandi festival rock/metal della Repubblica Ceca).
Ottobre 2014 un cambio di line up (bassista e batterista) non ferma i WakeUpCall che partono di nuovo in tour: Italia, Repubblica Ceca e per la prima volta in Polonia, Inghilterra e Russia. Prima di partire registrano 3 nuove canzoni, che escono come singoli nel 2015. Nel frattempo uno dei brani dei WakeUpCall (Revolution) diventa la colonna sonora dello spot sulla Street Art di Roma (Made in Tomorrow).
I WakeUpCall, dopo il primo piccolo successo in Russia, tornano a distanza di soli quattro mesi in Russia e Siberia per un tour estivo (12 date - estate 2015) presentato da Gibson Russia.
Nella stagione 2015/2016 la band torna in tour in Europa e Russia per più di 40 date. Tra una data e l'altra finisco di scrivere e registrare quello che sarà il loro secondo album.
Nel 2017 finalmente vede la luce qualcosa che i WakeUpCall tenevano nel cassetto da diversi anni: If Beethoven Was a Punk. Una vera e propria rock opera, dove passato e futuro s'intrecciano per creare qualcosa di unico. Un concept album in cui la musica della rock band si mescola con i grandi compositori di musica classica. Ma il progetto non si limita ad una semplice uscita discografica: nata dai testi delle loro canzoni, insieme ad Andrea Dezzi di Made In Tomorrow, i WakeUpCall scrivono un vero e proprio fumetto, in cui Beethoven, Mozart, Wagner e company si ritrovano ai giorni nostri e alle prese con locali vuoti, cover band e talent shows. Il tutto reso disponibile tramite un'app innovativa per smartphone e tablet.
Il progetto "If Beethoven Was a Punk" vince il prestigioso bando Siae / Sillumina / Ministero dei beni e delle attività culturali "Nuove Opere (Arti visive, performative e multimediali)".
Il nuovo album esce il 27 Giugno 2017 con un concerto sold out a Villa Borghese a Roma a cui segue un tour attraverso Italia, Svizzera, Russia e per la prima volta in Cina!


Ingresso €10 drink incluso

Black Dog Booking & Management

Show More