Cecco e Cipo in concerto a Palermo

Cecco e Cipo in concerto a Palermo

Save

Event organized by I Candelai

From 20:30 to 22:59 - Terminated event -

From Friday 13 December 2019 until Friday 13 December 2019

-

VENERDI 13 DICEMBRE 2019
I Candelai // Via dei Candelai 65 // PALERMO

✧ Ingresso 5 euro alla cassa ✧

Cecco e Cipo ● Più che straordinario ● LIVE

Cecco e Cipo, alias Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, entrambi di Vinci, classe ’92, muovono i primi passi nella scena musicale da giovanissimi, tra recite natalizie e circoli ARCI. “Roba da Maiali”, pubblicato nel dicembre 2011, e "Lo Gnomo e lo Gnu", pubblicato nel giugno 2014, sono
...i loro primi due album su etichetta Labella, prima di X Factor.

Nel settembre 2014 si esibiscono infatti alle audizioni di X-Factor con “Vacca Boia”, conquistando giudici e pubblico e vengono definiti dalla stampa come i veri protagonisti di X Factor 8.

Con l'esibizione a #XFactor diventano trending topic su Twitter, entrano in classifica F.I.M.I., nella Top Ten iTunes e nelle playlist Viral 50 di Spotify, mentre il video dell’audizione su YouTube raggiungerà 5 milioni di visualizzazioni.

Con il successivo #VaccaBoia Tour arrivano a contare cento date in un anno e il M.E.I. di Faenza assegna loro un premio speciale come band live più attiva dell’anno. Nel marzo 2016 esce “Flop” (Labella), terzo album in studio, e riprendono l'attività live che in due anni conta altre 100 date, toccando tutte le città e i club più importanti d’italia. Il concerto finale del tour viene registrato ed esce il 25 dicembre 2018 su tutte le piattaforme digitali con l'album “Cecco e Cipo live @ Combo”.

Dopo un anno di pausa da palchi e interviste, il duo torna sulle scene a fine 2018 con il singolo “Tutto il bello che c’è”, seguito dal singolo "Decidi tu", anticipazioni dell'album “Straordinario”, uscito il 15 marzo 2019 per BlackCandy Records / Warner Chappell.

● ● ●

Ascolta “Tutto il bello che c’è” > https://youtu.be/VQ1nrCl8P18
Ascolta “Decidi tu” > https://youtu.be/-z0C5RopJY0
Ascolta “Mi sento una betulla in piena estate insieme a te” > https://youtu.be/oCNGwsWmyNg

● ● ●

Ingresso 5 euro alla cassa

Show More