We Reading | Tyler racconta il verde mondo di Tolkien

We Reading | Tyler racconta il verde mondo di Tolkien

Save

Event organized by Apollo Club Milano

From 19:00 to 20:45 - Terminated event -

From Wednesday 23 October 2019 until Wednesday 23 October 2019

-

"Nelle mie opere prendo le parti degli alberi contro tutti i loro nemici"
(J. R. R. Tolkien)

カオス Tyler racconta il verde mondo di Tolkien
Il Signore degli Anelli come manifesto ecologista

- - - - -

Tolkien detestava le automobili e l’inquinamento della società industriale. Quando ad Oxford arrivarono i mezzi pesanti per spianare un’area verde e fare posto a un raccordo stradale disse che vedeva in azione “lo spirito di Mord
...or”. Nei suoi libri racconta una natura vivida e primordiale e prende le parti della foresta contro i suoi distruttori. Oggi, sopra i fumi e i roghi dell’Amazzonia che brucia, brilla terribile l’occhio di Sauron.

Tyler ci parlerà di come il Signore degli Anelli ci connetta con la natura e ci sproni a difenderla. Tyler è un attivista ecologista di tipo nuovo: ha scelto di lasciare la città e vivere nel bosco. Sperimenta in prima persona uno di stile di vita a basso impatto ambientale e diffonde le sue esperienze sui social. Il video in cui incoraggia ad adottare una dieta vegetale ha superato il mezzo milione di visualizzazioni ed è responsabile di centinaia di conversioni a una dieta senza carne.

Link: https://zero.eu/it/persone/tyler-connect-with-nature/

- - - - -

We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.

We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Bologna, a Cesena, a Milano come in tante altre.

- - - - -

Media partner: Zero Milano

Thanks to: Fridays For Future Milano

- - - - -

A seguire aftershow a cura di SMASHING WEDNESDAY
More Info: tba

- - - - -

Ingresso Libero. Ritrovo 21:00. Inizio lettura 21:15.

c/o Apollo Club, Via Giosuè Borsi, 9/2, Milano

www.wereading.it
info@wereading.it

Show More