CARDO at Morgana

CARDO at Morgana

Save

Event organized by MORGANA Music Club

From 20:30 to 23:30 - Terminated event -

From Friday 1 November 2019 until Friday 1 November 2019

-

CARDO
VENERDI 1 NOVEMBRE
MORGANA

Il primo novembre non si finisce con l'amaro ma si inizia.
CARDO, l'abbiamo conosciuto al Morgana qualche tempo fa come voce de I Botanici. Ritorna al Morgana in veste di cantautore a presentare il suo primo disco EP "Un amaro, grazie" definito dalla critica cult pop. Ad aprire la serata il giovane cantautore leffre.

Ascoltalo qui l'EP "Un amaro, grazie".
unamarograzie.fanlink.to/b8DJ


... UN AMARO, GRAZIE è il debut EP del cantautore, uscito il 18 settembre per Futura Dischi, contenente l’inedito Lascia stare e i 4 brani già pubblicati che hanno acceso i riflettori di pubblico e critica sul progetto cult pop, già rientrato nella playlist Viral 50 Italia di Spotify e nella playlist "Scuola indie" nonostante Cardo dello stile indie non abbia quasi nulla.

Un amaro, grazie raccoglie cinque tracce che unisce le sonorità vintage dei primi anni ‘90 al sound delle produzioni contemporanee. Non brani usa e getta, ma fatti per risuonare tra i banconi dei bar di provincia, quando nulla può parlare a una persona meglio di una canzone. Ironia, leggerezza e un pizzico di irriverenza contraddistinguono Cardo anche nell’inedito Lascia stare, che invita a lasciarsi tutto alle spalle, fregandosene di tutto il resto. È arrivato il momento di correre senza sosta, perché vince chi arriva primo, non chi arriva secondo. L’atmosfera sognante e la lirica diretta sono capaci di ricordare i primi dischi di Vasco Rossi, mentre l’incrocio tra spensieratezza giovanile e maturità cantautorale di Cardo fa tutto il resto.

BIO
CARDO - all’ anagrafe Mirko Di Fonso - nasce tra le colline della provincia di Benevento. Racconta ciò che vive sulla propria pelle: storie d’amore e di vita per chi alla soglia dei trenta vive l’incertezza di questa Italia. Ispirandosi al passato ma con lo sguardo fisso sul presente, evoca le atmosfere di Italia ‘90, dei film cult e delle serie TV retrò.
Lo trovi vicino a te, in tarda serata, seduto al bancone del bar. Cardo vive di cose semplici, come il paese dal quale proviene, sempre ben impresso nella sua mente e nella sua musica. Ad agosto del 2018 pubblica la sua prima canzone Portami Al Mare, capace di conquistare la Viral 50 Italia di Spotify. Insieme ai singoli seguenti va a comporre il debut EP Un Amaro, Grazie, fuori il 18 settembre per Futura Dischi.

Show More