Cara Calma + I Boschi Bruciano live a Magazzino sul Po / Torino

Cara Calma + I Boschi Bruciano live a Magazzino sul Po / Torino

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 7 November 2019 until Thursday 7 November 2019

-

B o n s a i e Magazzino sul Po presentano:

GIOVEDI' 7 NOVEMBRE 2019

Cara Calma Live
>> open act: I Boschi Bruciano

• contributo all'ingresso: 6 euro
evento riservato ai soci Arci •

Cara Calma ►
Cara Calma presentano Souvenir l’8 marzo 2019: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2
...017, i Cara Calma sono Gianluca (ex Upon This Dawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

SOUVENIR è una parola francese che significa ricordo. E in effetti ogni momento può diventare un SOUVENIR: a deciderlo è solo la mente di chi lo vive. I Cara Calma hanno così realizzato un’istantanea delle loro esistenze in cui racchiudere le esperienze, gli incontri, le sensazioni provate nel primo anno di vita del progetto. Come farlo? Con la musica, e con le parole che l’accompagnano.

<< Questo lavoro è una lettera inviata a noi stessi che tra cinque, dieci, vent’anni anni rappresenterà per noi un souvenir a tutti gli effetti, un ricordo a cui potersi aggrappare, una fotografia che ci ricordi com’eravamo e com’era per noi.>>

Questa intenzione ci regala un disco maturo, in cui esplosioni di chitarre si alternano a interventi più dilatati che non tolgono spazio all’intenzione del concerto da pogo. Un raro equilibrio tra frenesia musicale e lucidità cantautorale, esaltato dalle collaborazioni con il Management per Universo e con i Voina in Otto Ore.

Show More