Human Colonies, Minimal Joy | Mikasa, Bologna

Human Colonies, Minimal Joy | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 7 November 2019 until Thursday 7 November 2019

-

Mikasa | Giovedì 7 Novembre
Start 21:00
Human Colonies
Formati nel 2013, tra Bologna e Firenze da Giuseppe Mazzoni e Sara Telesca, gli Human Colonies sono una band shoegaze/noisepop, attualmente di base tra le montagne della Valtellina. Sin dall’inizio le loro canzoni si sono caratterizzate per l’uso costante di distorsioni assieme ad un’attitudine post-punk, che hanno portato alla registrazione di un breve demo omonimo (2013), seguito poi da Big Domino Vortex, (2017
... MiaCameretta Records / Lady Sometimes Records). Dopo svariati concerti in Italia ed il trasferimento in mezzo alla natura, una decina di nuove canzoni era pronta per essere registrata. Così come per il precedente lavoro, intenzionati a tirare fuori il loro lato ‘sporco’, la band ha nuovamente scelto il VDSS Recording Studio, un santuario per tutti gli amanti del noise-pop, e sotto la supervisione artistica di Filippo Strang, hanno lavorato con fatica per trovare l’equilibrio perfetto tra noise e melodia, ricercando un suono lo-fi puro ed intenso. Il risultato di questo lavoro in studio è "Midnight Screamer".

Minimal Joy
I Minimal Joy nascono nel 2012 a Bologna per volontà degli amici e chitarristi Roberto Greco e Andrea Milelli, due ex-studenti “fuorisede” da anni trasferiti nella Città e accumunati dalla passione per la musica underground e alternativa che proprio a Bologna aveva trovato nei numerosi clubs delle validissime espressioni.
Al duo si unisce ben presto Silvia Barbarinaldi, una voce “dream” che si veste perfettamente con i testi e le melodie della band.
La formazione, dopo ricerche e assetti variabili, con Margherita Valtorta al basso e Riccardo Capparella alla batteria comincia ad assumere un volto ben strutturato per poter giungere al primo disco, un EP di 5 brani, Lopsided.
Il 2015 è per la band l’anno in cui raccogliere i nuovi brani scritti fino a quel momento, curarne gli arrangiamenti e decidere di produrre il nuovo disco, un album di 9 tracce che ha visto la luce nell’autunno del 2016, Cold Kiss.
Dopo le registrazioni di Cold Kiss, Roberto, Silvia e Andrea avvertono l’esigenza di rinnovamento.
Ai tre ragazzi si affiancano Leo alla batteria e Chiara al basso.

Contributo artistico consigliato 5€ con Tessera Aics 2019/2020

Show More