Bar Capri 11/11 - Circle Of Witches - Why Not Contest 8

Bar Capri 11/11 - Circle Of Witches - Why Not Contest 8

Save

Event organized by Bar Capri

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Monday 11 November 2019 until Tuesday 12 November 2019

-

È la volta dell'ottavo concorrente del Why Not Contest 8 Lunedì 11 Novembre.

Sul palco del Capri i Circle Of Witches, navigata band heavy metal che fa dell'esibizione dal vivo il proprio punto di forza. Vi ricordiamo che, per l'occasione, avremo il piacere di ascoltarli in versione acustica.
Appuntamento con live assolutamente da non farsi scappare!

#barcapri #whynot #wnc8

Circle Of Witches è una band heavy metal con influenze doom nata in I
...talia nel 2004 per volere di Mario Bove (voce solista e chitarra). Nel corso degli anni ha collezionato centinaia di spettacoli dal vivo e festival, un mucchio di demo, due Ep e tre full-length, l'ultimo intitolato ''Natural Born Sinners'', in programma per i primi mesi del 2019. La band è stata onorata di condividere il palco con artisti famosi come Candlemass, Russell Allen (Symphony X), Dark Tranquillity, Decapitated, Melechesh, Pestilence, The Skull, Demon, Antichi Riti, Forsaken, Roberto Tiranti (Labyrinth), Strana Officina, Doomraiser, Epitaph, Morte SS.
Alle origini, la band suonava un metal stoner crudo, con una forte radice appartenente agli anni '70, dura e pesante. Si esibiva in piccoli club e feste, mantenendo la sua attività rigorosamente in Italia, sempre alla ricerca di un nuovo palcoscenico, ma senza mostrare alcun reale interesse nel trattare con le etichette. Nel 2012 è arrivata una svolta con il suo primo tour europeo con diverse date in Austria, Spagna, Regno Unito e la produzione di ''Casa Lavica Sessions'', un video dal vivo in studio.
Nel 2013 ha unito le forze con il produttore polacco Bart Gabriel (Sacred Steel, Crystal Viper, Burning Starr) e l'ingegnere del suono Mariusz Pietka (Lonewolf, Sabaton, Mortician). Ha registrato ''Rock The Evil'', un album di dieci tracce che mescolava heavy metal e stoner, portando la band vicino al suono granitico dei Motorhead unito al riffing oscuro dei Black Sabbath e al duro impatto del Nwobhm.
Alcuni mesi dopo la band ha firmato un accordo con Metal Tank Records e pubblicando l'album a Febbraio 2014, seguito dal tour promozionale. Nello stesso anno, la band ha suonato di nuovo in Europa partecipando anche al Rise of the Spacelord Festival di Vienna che registrò un tutto esaurito. La band ha anche avviato collaborazioni con alcune agenzie internazionali per la booking e management.
Il 2015 ha visto i Circle of Witches suonare per due volte in Russia con Doro e poi con U.D.O. nei loro rispettivi tour, suonando di fronte a più di 7.000 persone. Più tardi, la band ha preso parte ad alcuni festival importanti come il German Metal Frenzy 2016.
A Gennaio 2017 la band ha si barrica negli Alfa Omega Studios sul Lago di Como, per registrare il nuovo album ''Natural Born Sinners'' prodotto da Alex Azzali e Nicholas Barker (Culla Di Filem, Dimmu Borgir, Testament). Questo nuovo capitolo è incentrato sul concetto di rivolta e su alcuni ribelli del passato come Lucifero, Spartaco, Anton Lavey, Giordano Bruno. Queste undici tracce segna il percorso delle influenze heavy metal e doom, con un suono tra Judas Priest, Grand Magus e Candlemass.
La band ha organizzato il Natural Born Sinners European Tour 2018 per promuovere il prossimo album, suonando una dozzina di concerti tra Ungheria, Austria, Malta, Germania e Italia, unendosi ad importanti festival come Agglutination Metal Festival e Malta Doom Metal Fest.

Mario ''HELL'' Bove - voce e chitarra
Joe ''WISE MAN'' Dardano - chitarra solista e cori
Tony ''FARAWAY'' Farabella - basso e cori
Joey ''HELMET'' Coppola - batteria

WHY NOT CONTEST 8
Vi ricordiamo che potete votare dalle 22:00 alle 24:00, per ogni (1) euro di consumazione riceverete un tagliando da inserire nell'urna.
Non mancate!

Per il regolamento completo, oltre che per consultare la classifica provvisoria aggiornata del WNC8 basta un click sul nostro sito alla pagina: http://www.barcapri.it/index.php?id=21.

Partner ufficiali WNC8:
Radio Castelluccio - RCS75
Luma Studio
Multimedia Virtus
Echoes Strumenti Musicali

Show More