Francesco Di Bella (24 Grana) | Mikasa, Bologna

Francesco Di Bella (24 Grana) | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 16 November 2019 until Saturday 16 November 2019

-

Mikasa | Sabato 16 Novembre 2019
Start 21:00
Francesco Di Bella
Ex frontman dei 24 Grana e protagonista di un percorso solista che lo ha visto pubblicare 'Ballads Cafè' (2014) e 'Nuova Gianturco' (2016), Di Bella ritorna con 'O Diavolo', disco di rottura e innovazione che conferma 'O Cardillo' napoletano come uno tra i migliori esponenti del cantautorato rock d'autore.

Opening act:
Injambo (Chitarra e voce // Generoso Pierascenzi & Martina Alberti)... />
Special guest: Martino Adriani
Cantautore, originario di Salerno, vive a Roma dal 2018.
Nel 2012 incide l’EP ”Non date retta a me”, prodotto da Daniele Brenca (Eugenio Bennato, Raiz), a cui segue una fervida attività live. Apre i concerti ai Marlene Kuntz, ai Nobraino, a Francesco di Bella.

Esce a luglio del 2016 , in anteprima su FanPage il singolo ''Non vedo l’ora'', che anticipa il suo primo album "Agrodolce”.
Parte il “Tour in Agrodolce”, che colleziona in due anni oltre ottanta date. Fra queste, anche stavolta, diverse aperture importanti: Lo Stato Sociale, Elio e Le Storie Tese. Bugo, Diaframma.

“E’ in arrivo la tempesta”, il secondo album di inediti del cantautore campano, esce il 15 gennaio 2019 per Alka Record Label.
Da qui un tour in giro per l'Italia che lo porterà anche ad aprire i concerti di Motta di Giorgio Poi, Edda, Giorgio Canali.
"E' in arrivo la tempesta" riscuote un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico. Il 26 aprile è ospite di Radio Rai 1, per intervista e mini-Live.
Il terzo singolo "Bottiglie di Chianti" presenta un videoclip la cui regia è di Lorenzo Kruger, leader dei Nobraino e artista poliedrico del panorama italiano.

Contributo artistico 10€ con Tessera Aics 2019/2020

Show More