NO FEAR | Inaugurazione personale di Riccardo Dametti

NO FEAR | Inaugurazione personale di Riccardo Dametti

Save

Event organized by CUBO

From 18:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 14 November 2019 until Thursday 14 November 2019

-

NO FEAR di Riccardo Dametti

Inaugurazione |
14 Novembre #GALLERIABIANCA - CUBO
______________________________________________________

L'ARTISTA

Riccardo Dametti dopo aver esposto nelle principali città in Europa e fuori, Miami, Shanghai, Hong Kong...Arriva per la prima volta con una mostra personale a Parma. La sua città in cui non ha mai portato una sua mostra personale. No Fear è il titolo di questa sua nuova mostra curata da Karina
... Francesca Johnson e Guillaume Pacetti che inaugurerà il 14 Novembre nella Galleria Cubo a Parma. La mostra si estende nei due piani della galleria in cui verrano esposti i 18 quadri, 4 foto e 3 disegni quasi tutti di grande formato. I lavori esposti a Parma provengono dalla produzione degli ultimi anni, alcuni sono inediti e vengono esposti per la prima volta.
"Artista fidentino, provocatore, forte ed identitario. Il suo stile segna il tempo, mescola libertà e ribellione, colore e luce, energia ed eleganza, modernità e storia. Il suo tocco è istinto intelligente, gesto che deforma, rimodula e crea.
Dametti non si risparmia, arriva e lo fa con un colpo secco puntando dritto all’occhio e alla mente di quanti vivono le sue creazioni. Li avvolge e li spinge alla riflessione. Il suo agire è il divenire intellettuale di chi ha qualcosa da dire.
No Fear non è una mostra ma un percorso esperienziale che interseca e rimodula le discipline con quel sapore di Eraclito, Bacon, Basquiat, Bach...
Attraverso una combinazione intensa di disegni, fotografie, quadri, Dametti conduce alle viscere dell’arte, un viaggio dentro la sua più straordinaria umanità. La comunicazione arriva senza mezze misure: “inventa, osa, apriti,non ti fermare!”. Insomma, Non Avere Paura: fai della tua vita un processo artistico profondo, sperimentazione costante, ricerca dell’oltre. Un inno all’io e all’altro da sè, che al di là dei concetti di street art contemporanea, dà voce ai bisogni sopiti della nostra società, quelli autentici che fanno di ogni persona pura creazione."
Testo di Giorgia Chicarella

Mostra visitabile dal 14 novembre - 8 Dicembre
presso la Galleria Bianca di CUBO -
dal Lunedì al sabato dalle 9 alle 19.
Tutte le persone che parteciperanno all'inaugurazione riceveranno come omaggio il catalogo della mostra come regalo.

Show More