The Zen Circus : Palermo - Firmacopie "Andate tutti affanculo"

The Zen Circus : Palermo - Firmacopie "Andate tutti affanculo"

Save

Event organized by I Candelai

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 5 December 2019 until Thursday 5 December 2019

-

"Andate tutti affanculo" è il primo romanzo dei The Zen Circus (edito da Libri Mondadori). La band pisana lo presenterà durante un lungo giro per il Paese che sembra una scarpa.

Questo è un romanzo anti-biografico. Appino, UFO e karim – voce e chitarra, basso e batteria dei The Zen Circus – prestano i nomi e la vita a una storia che potrebbe essere una delle loro canzoni. Vent’anni mescolati nell'inchiostro di una lunghissima canzone, che racconta la genesi della più sca
...lcinata e disastrata famiglia disfunzionale della musica Italiana: quella degli Zen. Dal primo concerto durante un'occupazione scolastica al primo tour, fatto di viaggi in camper e notti sotto le stelle a smaltire le sbronze; dalle canzoni scribacchiate durante le seghe da scuola al primo album vero e proprio; dai primi innamoramenti ai primi scottanti abbandoni; dalle prime amicizie fraterne alle bugie capaci di farle vacillare. Sullo sfondo di questa storia di prime volte ci sono un'Italia a cavallo fra due millenni – Gli anni Novanta del Berlusconi e delle contro culture, gli anni zero del G8 di Genova e dell'11 settembre – e una provincia che, con i suoi lavori mal pagati, le sue famiglie scoppiate e le sue “ragazze eroina”, crea dipendenza, frustrazione e rabbia. Ma anche un amore cieco e disperato per la libertà.

"Andate tutti affanculo" è ordinabile su https://thezencircus.it

Show More