Telefon Tel Aviv + Alessandro Adriani | Argo16 (VE)

Telefon Tel Aviv + Alessandro Adriani | Argo16 (VE)

Save

Event organized by Argo16

From 21:30 to 04:00 - Terminated event -

From Saturday 23 November 2019 until Sunday 24 November 2019

-

Sabato 23 novembre h. 22.30 > 5.00 am
Argo16 e Pulse presentano:

► h. 23 Onde Delta live A/V
► h. 00 Telefon Tel Aviv live
► h. 01 Alessandro Adriani djset

Ingresso: 15€ con tessera Acsi (8 € aftershow)
Prevendite: http://buytickets.at/argo16/319884

____

TELEFON TEL AVIV (US)
Ghostly International / BPitch Control
I T
...elefon Tel Aviv sono stati uno dei nomi culto dell'elettronica sperimentale degli anni Zero. Amici sin dall'infanzia e partner musicali dal 1999, Joshua Eustis e Charles Cooper avevano dato vita a due storici album, "Fahrenheit Fair Enough" (2001) e "Map Of What Is Effortless" (2004), sospesi tra IDM, leftfield e downtempo.
Il terzo album, "Immolate Yourself", uscito per BPitch Control, si lasciava macchiare da tinte più electro e lasciava scorgere una percorso musicale che si sarebbe fatto ancora più affascinante e complesso, ma il 22 gennaio 2009, il giorno prima della sua release, Charles Cooper perse tragicamente la vita.
Per un decennio il nome Telefon Tel Aviv è rimasto uno splendido ricordo di qualcosa che è finito troppo presto, ma Joshua Eustin non lo ha mai accantonato veramente. «Perché dovrei fermarmi? Devo almeno provarci prima di poterlo fare. Preferisco provare e fallire, piuttosto che arrendermi e allontanarmene solo perché ho troppa paura di riprenderlo in mano.» Nel frattempo, comunque, la sua carriera musicale non si è fermata: ha suonato nei Nine Inch Nails, ha collaborato con Vatican Shadow e Apparat e, insieme a Turk Dietrich, ha prodotto alcune tra le migliori release abstract techno dell'ultimo lustro attraverso il progetto Second Woman.
Il 27 settembre 2019 però esce per Ghostly International il doppio LP "Dreams Are Not Enough", quarto lavoro a nome Telefon Tel Aviv. In questo nuovo album, Joshua Eustin si è trovato costretto a rivedere il processo artistico che da sempre è stato matrice del progetto: dove lui era controllo e struttura e Charles Cooper era caos ed entropia. "Dreams Are Not Enough" riesce ad eludere questo ying yang creativo portando la musica dei Telefon Tel Aviv in territori ancora inesplorati, creando sia un'insperata ripartenza che l'intrigante inizio di qualcosa completamente nuovo.
http://soundcloud.com/telefon-tel-aviv

Il live di Telefon Tel Aviv è arricchito dai visuals progettati da Krsn di Pfadfinderei, il collettivo di artisti multimediali autori dei live visual per Moderat e molti altri nomi chiave della scena elettronica europea.
http://pfadfinderei.com

ALESSANDRO ADRIANI (IT)
Mannequin / Stroboscopic Artefacts
Nato a Roma e con base a Berlino, Alessandro Adriani è il cervello dietro a Mannequin Records, in prima linea sin dal 2008 nell'esumazione delle più oscure gemme synthwave, EBM e industrial disperse nell'underground mondiale. L'etichetta, che poco alla volta si è mossa verso gli orizzonti più bui della techno, si è guadagnata una serata bimestrale al Berghain, di cui Adriani è resident dj e curatore.
Dalle sue produzioni, uscite anche per la Jealous God di Silent Servant e per la Stroboscopic Artefacts di Lucy, emerge un suono angolare e rigorosamente club-ready, che riflette la sua ossessione per l'hardware elettronico.
Nei suoi djset troviamo lo scontro tra due mondi: quello del ragazzo cresciuto a Roma durante l'esplosione della techno durante i favolosi anni Novanta e quello del curatore di una delle etichette più oscure del pianeta. Il risultato è un eclettico mix di techno, acid, electro ed EBM che non lascia scampo.
https://soundcloud.com/alessandro-adriani-mnq

ONDE DELTA (IT)
L'opening act della serata è affidato a Onde Delta, un progetto radicato nello sperimentalismo elettronico e nell'arte visiva digitale frutto dell'incontro del dj e producer Davide Sala e del visual artist Mattia Donà. In serata presenteranno il loro inedito live audiovideo, dove un'elettronica tribale incrocerà una forte componente futuristica, accompagnata da visioni oniriche 3D.
https://www.mixcloud.com/ondedelta

____

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.

____

Artwork Francesco Bevilacqua
Comunicazione riservata ai soci Acsi

Show More