Gold Diggers @Studio54

Gold Diggers @Studio54

Save

Event organized by Studio54

From 21:30 to 02:30 - Terminated event -

From Wednesday 13 November 2019 until Thursday 14 November 2019

-

GOLD DIGGERS - START FROM 10:30 pm
Funk - Soul - Hip hop - Rare-Groove - Disco

Katzuma aka Deda
l suo percorso ha inizio a Bologna dove intorno alla fine degli anni ottanta prende parte alla crew Isola Posse All Stars.
Nel 1993, insieme a Neffa e DJ Gruff, dà vita ai Sangue Misto con cui pubblica nel 1994 l'album SXM considerato dalla critica uno degli album più rappresentativi dell'hip hop italiano.[1]
In seguito il sodalizio Sangue Misto diventa Zer
...o Stress e Deda prosegue dietro le quinte continuando a produrre basi e scrivere rime per i successivi lavori di DJ Gruff, Neffa e Kaos One
Nel 1996 realizza le basi musicali per l'album di Neffa Neffa & i messaggeri della dopa, dal quale è stato estratto come primo singolo Aspettando il sole insieme a Giuliano Palma. Due anni più tardi torna a collaborare con Neffa per la realizzazione dell'album 107 elementi.
Nel 1999 pubblica Merda & Melma insieme a Kaos One e Sean, produce e collabora per L'attesa dello stesso Kaos e incide una traccia nella compilation Novecinquanta di Fritz da Cat.
La sua ultima performance in veste di MC risale al 2000 in occasione di un feat con Gopher D in Lu servu de diu, mentre la sua ultima produzione rap è del 2006, quando produce la traccia Cani sciolti 2006 (rivisitazione della famosa traccia dei Sangue Misto); il pezzo è pubblicato in Penna capitale di Club Dogo che contiene, al contempo, un remix della medesima. Dal 2004 si presenta col nuovo pseudonimo di Katzuma.org, progetto funk dalle tinte vintage e digitali allo stesso tempo, incidendo tre album e 3 EP.

Frank Siciliano
pensa a voce alta quando scrive le perle per cui è stato consacrato campione nel firmamento dell’Hip Hop nostrano. Poesia ed introspezione, con un occhio speciale alle dinamiche emozionali distorte della società odierna. Il tutto accompagnato dai suoi beats, unici per sound, ora aggressivo ora dolce, talvolta entrambi. Fiati che si abbracciano a guitar licks suadenti, rincorsi da bassi e batterie che si cercano al buio di un fumoso basement funky jazz dove artisti ribelli parlano tramite i loro strumenti. Queste sono le immagini che arrivano alla mente ed al cuore quando dall’mp3 player suonano i suoi lavori.

Fight us snake charmer, your tricks don't work on us.

Show More