Milano Dub Academy - N°1

Milano Dub Academy - N°1

Save

Event organized by Macao

From 22:00 to 04:00 - Terminated event -

From Friday 20 December 2019 until Saturday 21 December 2019

-

Yes Massive!!!

Venerdì 20 Dicembre 2019, wicked City vs Sound System Culture.
Thunder of Jah Army, Unity Sound Lab e Macao uniscono le forze e presentano

MILANO DUB ACADEMY - N°1

**** All Powered By T.O.J. FULL SOUND SYSTEM. FULL EQUIPMENT *****


***10PM-11PM - DE STRANGERS - Down To Town Album Release Party
Live Concert

***11PM-00AM - THUNDER OF JAH ARMY SOUND SYSTEM
Milano/Brianza (IT),
...your local Militant Truth & Rights Sound System

***00AM-02AM - BURIMAN, MOA ANBESSA + SPECIAL GUEST AT MIC: SHAKMANALY outta MUIRAVALE FREETOWN
Venice City (IT), the Italian Professor

***02AM-05AM - RAS MUFFET, ROOTS INJECTION
Bristol CitY (UK), the DUBHEADMASTER

At The Microphone - IDREN NATURAL, INI ONENESS
Bristol CitY (UK), the LYRICAL MASTER


*************************

CHEAP DRINKS
SUPER LOCATION
ALL TRIBES WELCOME
ENTRY € 5

************************

Mr. Zeta presenta il nuovo laboratorio di elettroacustica:

******** UNITY SOUND LAB *************
Nasce a Macao un laboratorio per la costruzione e la riparazione di sound system sotto tutti gli aspetti, dalla falegnameria all'elettronica. Verranno programmati workshop di riconatura, riparazione finali e costruzione cabinet. Un incontro fisso la domenica dalle 16 in poi per scambiarsi conoscenza e buone vibes e la possibilità di prenotare il lab in settimana per riparazioni. Per info unitysoundlab@gmail.com.

***************************************

BIO

RAS MUFFET - ROOTS INJECTION:
E' coinvolto nelle Radici della Sound System Culture da oltre 30 anni. Ha fatto parte del Sound di Jah Shaka negli anni '70 e fu membro del Mighty Tabot Sound System, quindi lanciò un Sound System chiamato Jah Marcus, che suonò con successo a Dances nel North e nelle Midlands.
All'inizio degli anni '80, ha fondato Fari Studio, dove si concentra sulla sua produzione e lavoro in studio. Ha creato il suo stile originale di produzioni e pubblica regolarmente musica sulla sua etichetta "Roots Injection", che è anche il nome del suo Sound System.
Produttore di Tunes suonate da molti UK Sound Systems quali: The Mighty Tabot, Channel One, Jah Shaka, Iration Steppas, Aba Shanti, Jah Voice e tanti altri Sound System in tutt il Mond.
Ras Muffet ha lavorato duro nelle produzioni del suo Studio in East London prima di trasferire il “Roots Injection Studio” a Bristol, producendo tanti anthem quali: Jah Jah Judge - Rick Wayne, Shashamane Land - Empress Rashida, Dem Histroy - Lexxy e troppi altri da da menzionare qui.


IDREN NATURAL - INI ONENESS:
Nato e cresciuto nelle Midlands UK, IDREN NATURAL viene dalla Sound System Culture dai lontani fine anni 70 inizio 80.
Infulenzato dalla vecchia scuola di Veterani Artisti Giamaicani quali: Black Uhuru, Hugh Mundell , Willie Williams, Israel Vibration, Don Carlos , Junior Delgado, Barry Brown... e Sound Systems quali: Jah Shaka, Stereograph, Java, Nyahman, Jungelman, Black Axe, Jah Yabbys, Malachi... I-Natural fu l'aiutante box man per Malachi Sound durnate i primi 80.
Durante gli anni 80 fonda "The Imperial Youth Sound" che poi cambierà in "Messenjah Promotion Sound" nella sua città, Coventry.
Cresciuto musicalmente con gli UK Players Dub Band e Jah Works Studio.
Alla finerdegli anni 80 Idren Natural si trasferisce a Leeds e crea; con Ras Iyah, INI ONENESS.
E' agli inizi degli anni 90 che la musica Dub Roots comicia a svilupparsi sempre più in UK, ciò accade proprio nel periodo in cui I-Natural inizia a promuovere arte e musica Rastafari e comincia a organizzzare alcune Roots Dub Sessions al West Indian Center a Leeds.
La prima registrazione vocale di Idren Natural fu nel 1991, con Jacob Naphtali & Reuben Unitone a Bedford, una tune chiamata "Highest Region", che fu remixata da Dread & Fred e rilasciata in LP/CD sul famoso "Jah Shaka Label", ciò proseguì con performance live e registrazioni con Dread & Fred/Ironworks Crew dagli inizi del 90.
Natural ha registrato su molte etichette musicali in tutto il mondo, tunes come: Fly Jah Banner, Red Light, Roar like a Lion, Farover, Freedom Road, Highest Region, Sip a Cup, Further, Roots Reggae Journey, Over the waters, International Heartbeat, Meditate e molte molte altre...
Durante il 1990 I&I Oneness lavora in unity con molti altri Studi Roots/Dub. Artisti come King Zion da Leeds, Dread Lion da Oldham e Lidj Incoparated/Youth sounds..
Piu recentemente con King Alpha, Roots Hitek, Ras Muffet "Roots Injection", Munky Lee, Black Redemption e Brizion in U.s.a., Mighty Massa in Giappone, King Shiloh e Dub Creator in Olanda, Dubzoic, Mystical Powa e Highest Region "Mighty Prophet" in Italia.
Idren Natural è anche parte di "Hands & Hearts Record Label Collective" e "Dub Educators".
Produce da anni nel suo Studio chiamato "Ten Strings Studio".
Natural non ha mai smesso e continua sempore più a portare nuove Vibes.
I&I Onenness Libera le Masse con la MUSICA.

BURIMAN - MOA ANBESSA:
Dubmaster al Moa Anbessa Studio di Venezia. Selector e Operator fondatore del Moa Anbessa Sound System. Buri ha cominciato il suo percorso musicale suonando Percussioni in diverse Band Reggae Locali attive nell'area di Venezia degli anni 90'. Nel 1999 comincia a lavorare al suo Home Studio e nel 2001, con il resto dell Crew cominciò il Progetto Moa Anbessa. Da quel giorno Moa Anbessa produsse e rilasciò svariate produzioni e hits sul loro own label. Burman Produce Dubplates per i maggiori Sound System nel mondo, tutto ciò ha contribuito a renderlo un pilastro del Dub made in Italy.

THUNDER OF JAH ARMY SOUND SYSTEM:
Il Progetto Thunder of Jah Army nasce nel 2010 con il nome di Mystical Vibez Messegers Sound System e con un piccolo Sound Autocostruito. Alla fine del 2011 decide di creare un vero e proprio Sound System e cambiare il nome in Tunder of Jah Army, da quel giorno T.O.J. Sound comincia ad attraversare festival by festival tutta l'italia e gran parte dell'Europa passando da grandi Festivals a Sessions a Meetings.
Tra il 2012 e il 2015 nascono molti progetti per il Sound System, Dall'organizzazione di "Dub in the Lons Den" "Roots of Knowledge" e il "Dubaaris Festival" con Artisti quali Far East e Mystical Powa, Moa Anbessa, Rots Hitek e Idren Natural.
Dal 2016 al 2018 Organizza "Dub Station Milano" collaborando con i maggiori esponenti del Dub Internazionale portandoli per la prima volta a Milano City.
Selezione focussata sugli anni 90'. Solid Selezione di Dubplates, Specials and Exclusive di piccoli e grandi artisti con cui abbiamo collaborato negli anni, produzioni proprie e vinili.
T.O.J. Produce nel suo studio dubplates e musica esclusiva che presenta alle session mantentendo il proprio Warrior Syle.
Con Thunder of Jah Army hanno colaborato e collaborano Artisti quali: Idren Natural, Ras Muffet Roots Injection, Roots Hitek, Nomadix, Afrikan Simba, Jonah Dan, Maasai Warrior, Kai Dub King Alpha, Murray Man, Ras Kush, Far East, Echotronix, Moa Anbessa, Prince David, Mystical Powa, Jules-I, Warrior Charge, Linea Di Massa, 48 Roots, Angel Dub, Roots Reality, Infiammati Dub, Sankara Warriors.. & many others...

DE STRANGERS:
Neonata band reggae milanese dalle sonoritá Roots Rock and Dub.
Dopo anni di live nelle realtà milanesi presenta il primo album ufficiale: ‘Down to town’.
Otto inediti frutto di un lungo lavoro che rappresenta un sound reggae unico nel suo genere dalle complicate melodie di fiati, cambi di ritmo improvvisi, con lunghi spezzoni Dub nel bel mezzo delle tracce.


*************************

Show More