Savana Funk // Spazio Mavv

Savana Funk // Spazio Mavv

Save

Event organized by Spazio MAVV

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 27 December 2019 until Saturday 28 December 2019

-

Spazio Mavv presenta...

★ SAVANA FUNK ★

★ Aldo Betto, chitarra
★ Blake Franchetto, basso
★ Youssef Ait Bouazza, batteria

> > >venerdì 27 dicembre 2019< < <
ore 22:00 - FREE ENTRY


Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia umana e musicale.
Immediatamente i tre decidono di formare una band e iniziano da subito a fare molto liv
...e, a sperimentare idee e a scrivere musica.

Il primo album è un’ autoproduzione, "MUSICA ANALOGA” , ed esce a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef AitBouazza nel febbraio 2016. Disco quasi interamente scritto da Aldo, alcuni brani sono diventati dei piccoli classici nei live.

Il 24 febbraio 2017 esce il secondo disco “SAVANA FUNK”(Brutture Moderne/ Audioglobe), sempre a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef AitBouazza.
L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste e blog, non solo di settore.
Scritto e concepito in trio, l’album testimonia il processo di maturazione della band bolognese.

Ad inizio 2018 il trio prende definitivamente il nome SAVANA FUNK.

Il 4 settembre 2018 è uscito il terzo album,“Bring in the New”(Brutture Moderne / Audioglobe), anticipato dal singolo “The walls of the shy” il 13 luglio.
Si consolida la collaborazione con Nicola Peruch, presente fin dal primo album come musicista. Nicola entra anche in pianta stabile nell’organico live dei SAVANA FUNK.

Questo terzo lavoro dei Savana Funk ottiene moltissime recensioni, ottimo il responso della critica e buona l’accoglienza del pubblico.
La band continua in un’attività live instancabile, partecipando a decine di festival e rassegne. Il palco è la dimensione congeniale per apprezzare lo spirito del gruppo.

Nell’estate del 2019 i Savana Funk vengono invitati ad alcuni appuntamenti del Jova Beach Party, i concerti estivi di Jovanotti: suonano quindi davanti a decine di migliaia di persone, facendo anche delle lunghe jam session sul palco con Lorenzo.


Spazio MAVV
⊙ Via del Gelsolino 43
Vittorio Veneto (TV)

➤ 5km dal casello autostradale di Vittorio Veneto Sud

Show More