Twee + Bartolini - Big Up! | mare culturale urbano

Twee + Bartolini - Big Up! | mare culturale urbano

Save

Event organized by Mare Culturale Urbano

From 20:00 to 22:45 - Terminated event -

From Thursday 14 November 2019 until Thursday 14 November 2019

-

Giovedì 14 novembre alle 21.30
Twee + Bartolini

INGRESSO GRATUITO!


La musica continua a essere uno degli elementi principali della programmazione di mare culturale urbano e anche quest’anno da ottobre a dicembre prosegue Big Up!, la rassegna dedicata ai talenti emergenti della scena musicale che saprà stupirvi grazie alla selezione di Luca De Gennaro e Marco Manini.


I Twee sono tre ragazze e un ragazzo. Dopo un primo periodo
... in cui suonano cover, compongono e danno alla luce il loro singolo d’esordio “Every Week”, con il quale vincono il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie. Il brano entra in alta rotazione su MTV Music per tutta l’estate 2015 e viene suonato dalla band sul prestigioso palco del Blue Note di Milano, durante un evento in collaborazione con Kia Motors Italia. Successivamente, edito da Warner Music Italy, “Every Week” diventa la colonna sonora degli spot delle serie tv di Sky nell’estate 2016. A maggio 2016 esce il secondo singolo “Clouds”, che viene trasmes- so in rotazione su Radio Capital ed entra a far parte della compilation 20/20 distribuita da Sony Music.
La stessa estate vede la presenza della band in numerosi festival italiani, tra cui: Collisioni, Balla coi Cinghiali, Reload Festival, Iscream, Voobstock, Deejay On Stage e M.E.I.
In collaborazione con Rolling Stone Magazine e Kia Motors Italia, nell’estate 2016, prendono parte al formato “Divano Rolling”, suonando presso il Samsung District in occasione delle partite della Nazionale Italiana. A marzo 2017 esce il terzo singolo “Summer of Love”, brano fresco e divertente che anticipa l’uscita di “Mango”, presentato in anteprima dal vivo il 26 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Per tutta l’estate 2017 i Twee portano il loro primo album su più di trenta palchi tra i quali quello dello Sziget Festival di Budapest, quello del Flowers Festival in aper- tura a Levante e Peaches, e quello del Radio Monte Carlo Io L’ho Vista Summer Tour in collaborazione con Kia Motors.
“Mango” esce ufficialmente l’8 settembre 2017.
Nell’autunno 2017 continua il tour che li vede sui palchi del Reset Festival a Torino e del Base a Milano.
Il terzo singolo estratto da Mango, “High”, è una canzone arco- baleno che tratta i temi della libertà sessuale e del coming-out con spontaneità e allegria. Il 31 dicembre 2017 i Twee salutano l’anno chiudendo il concerto di Elisa in occasione del Capodanno di Asti. Nel 2018 la band spinge il tour lungo tutta la penisola, toccando, tra le tante, Roma, Perugia, Modena in apertura a Shade ed Eugenio Finardi, Foggia in occasione del The Alibi Summer Fest con Ron Gallo e Treviso per l’Home Festival. Alla fine del tour i Twee si ritirano in studio per raccogliere le emozioni e le esperienze vissute in questi anni e scrivere nuovi brani.
A gennaio 2019 esce il primo singolo del secondo lavoro in studio della band, “Buonasera”.


Bartolini è un ragazzo del 1995 nato in riva al mare e presto adottato dalla città. Comincia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e pubblica i suoi primi pezzi in italiano grazie al supporto del collettivo romano Talenti Digital. Dal risultato delle influenze indie-rock/post-punk individuabili nella sua scrittura e la collaborazione con il suo produttore Marco Blarzino, ne esce fuori un mix di sonorità in bilico tra la new wave d’oltreoceano (Beach fossile, Wild Nothing) e il cantautorato all’italiana. Bartolini è al lavoro sul suo primo disco in uscita nel 2019 anticipato da singoli come “Like”, "Nel mare annegare" e "Penelope" e dal prossimo singolo 'Ferrari' in uscita a Gennaio.

_____________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
_________________________________________________________ツ

La stagione autunnale 2019 di mare culturale urbano è realizzata da mare
con il patrocinio del Comune di Milano
con il contributo di Fondazione Cariplo
in collaborazione con Ludwig Milano | Smemoranda | Canon | Yamaha | Movieday | ZonaK | Novara Jazz | JAZZMI | BookCity Milano | Milano Music Week
sponsor tecnico L’anfiteatro verde

Show More