Paolo Maccari - Maria pe' Roma | Indaco Fest

Paolo Maccari - Maria pe' Roma | Indaco Fest

Save

Event organized by Largo Venue

From 18:30 to 22:30 - Terminated event -

From Wednesday 13 November 2019 until Saturday 16 November 2019

-

13 > 16 Novembre 2019
(Opening: Mercoledì 13 Novembre - h 19.30)

Paolo Maccari - Maria pe' Roma | Indaco Fest
Rumah | Largo venue

"Lo tsunami dei selfie: cosa resterà? Scattiamo miliardi di foto in questo tempo, ma che valore hanno? Le stamperemo mai? Ecco io voglio fare questo voglio strappare alla virtualità i bite dei nostri ritratti, voglio portarli nel mondo reale: a modo mio!"

54enne, Paolo Maccari è architetto maremmano resid
...ente a Roma. Per chi lo conosce solo sui social network e lo segue su Facebook o Instagram, dove ha un piccolo seguito grazie ai suoi selfies ironici e goliardici, potrà sembrare strano che abbia anche un passato da storico dell'Urbanistica con un certo numero di pubblicazioni sulla nascita e sull'evoluzione urbana di alcune città toscane. Ha da sempre frequentato il mondo creativo anche se il momento di svolta si ha soprattutto nel 2014 quando, riscoprendo l'odore della matita temperata, inizia a mischiare il disegno geometrico con l'anarchia dell'acquerello, affinando questa tecnica attraverso i ritratti dei suoi contatti web, a volte addirittura conosciuti solo virtualmente. Figlio della cultura POP degli anni Settanta e Ottanta, i suoi lavori sembrano nascere dall'acqua mista alla terra, realizzando volti dalle caratteristiche espressioni che rappresentano, comunque, discutibilità e relativa scomodità sociale, acquisendo da questa carattere e specificità. Nell'arco di pochi anni accumula un curriculum di tutto rispetto sostenendo numerose mostre personali dall'agosto 2015

_________________________________

Il programma completo:
Indaco Fest 2019 | Rumah - Largo venue
_________________________________


Indaco Fest 2019 è realizzato da Prenestepop Srl con la direzione artistica di Mauro Orrico.
Indaco Fest è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2019 promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Media Partner: FACE Magazine.it - www.facemagazine.it

_____

Info
_____

◉ Rumah (Largo Venue)
Ingresso: Via Prenestina 189 (Pigneto) – Municipio V

Ingresso Gratuito. #IndacoFest

Show More