Folkabbestia ☆Baro Drom Orkestar ☆Hugolini Dj set 23/11 @Flog

Folkabbestia ☆Baro Drom Orkestar ☆Hugolini Dj set 23/11 @Flog

Save

Event organized by Aufitorium Flog

From 20:30 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 23 November 2019 until Sunday 24 November 2019

-

FOLKABBESTIA + BARO DROM ORKESTAR : in concerto
+ Hugolini Dj set
Apertura ore 21,30 - ingresso 5€

Dopo due anni di attesa I FOLKABBESTIA tornano a girare sul giradischi con lʼuscita del nuovo EP “IL FRICCHETTONE 2.0”!
Il disco è un viaggio intorno al mondo della musica popolare, del rock d’autore, della tradizione mediterranea, del folk irlandese e delle melodie balcaniche.
I Folkabbestia sono una vera festa itinerante, un viaggio su una
...sedia a dondolo tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk.
Hanno suonato alla ormai famosa “30 ore”, esibizione ininterrotta della stessa canzone per entrare nel Guinness dei primati trasmessa in diretta da Radio Popolare, al concerto a sostegno dei lavoratori della Fiat, alla marcia per la pace Perugia-Assisi, al concerto per il Social Forum Europeo tenutosi a Firenze nel 2002, al Festival Interceltico di Lorient (Francia), ad Arezzo Wave, a Santarcangelo dei Teatri, fino ai tour in Germania, Svizzera, Austria, Ungheria, Francia. Nel settembre 2005 vengono invitati da Luciano Ligabue a suonare al mega concerto del campo volo di Reggio Emilia e con l'abum ”25-60-38” ospitano Franco Battiato nel rifacimento de “L’avvelenata” di Francesco Guccini, e Caparezza ed Erriquez (Bandabardò) in “Tre Briganti e Tre Somari”. Nel 2006 vincono il “Premio Carosone” e nel 2008 il premio “Matteo Salvatore”. A settembre del 2019 esce Il fricchettone 2.0.

BARO DROM Orkestar
Con più di 400 concerti in tutta Europa, tra festival, teatri e club; con tre dischi all'attivo e tantissime collaborazioni la Baro Drom Orkestar è una delle più belle realtà nel panorama della world music. Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell'est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale. Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e colori mediorientali. Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l'udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l'energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.

Alcuni concerti degli ultimi 5 anni: Moods Jazz Club (Zurich for 2 times) SZIGET Festival (Budapest) Carroponte (IT) Zwarte Cross (NL) Trefpunt (B) Eine Welt (CH), Pannonica Festival (CH), Drienok Festival (SK) Adriatico Mediterraneo (IT) Balkan Beats London (UK) Ariano Folk Festival (IT) Irlanda in Festa (IT) Musicastrada Festival (IT) La Tentation (B) Kultur Festival (CH) FLOG (IT) The Cage (IT) Isny Theater Festival (DE), Wangen Jazz Point (DE), Lindau Festival (DE), Hoftheater Baienfurt (DE), Festival della Musica di Chianciano Terme (IT), Negro Festival (IT), Sonar (IT) Musica dei Popoli (IT) e molti altri.

Line Up:
Vieri Bugli: violino e elettronica - Modestino Musico: fisarmonica e synth - Michele Staino: contrabbasso elettrico - Gabriele Pozzolini: percuoteria, tamburi a cornice, elettronica.

Show More