Bob Corn + Howie Reeve, Russo Amorale | Mikasa, Bologna

Bob Corn + Howie Reeve, Russo Amorale | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Wednesday 20 November 2019 until Wednesday 20 November 2019

-

Mikasa | Mercoledì 20 Novembre
Start 21:00
Bob Corn
Tiziano Sgarbi aka Bob Corn è il padre spirituale di buona parte della scena indipendente, specialmente nell’area emiliana. Fondatore di Fooltribe, organizzatore di Musica nelle Valli(festival indipendente che ormai da 15 anni propone band da tutto il mondo) e cantautore folk che ha il sapore di altri tempi. Non è nulla di vetusto, è semplicemente tutto puro, veramente DIY, mai inclinato alle mode, lontano dal valuta
...re le canzoni come “prodotti”musicali. Ormai da anni Bob Corn interpreta la sua musica come interpreta la sua vita: un hobo che, dalla pianura padana, ha viaggiato per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie.

HOWIE REEVE
Con il suo basso acustico e con pochissime canzoni, Howie ha cominciato a esibirsi da solista nel 2012. Ogni suo live è diverso dall'altro: decide con quale canzone iniziare e con quale finire, ma ciò che sta nel mezzo è un dialogo continuo con il pubblico, con quello che riesce a trasmettere e ricevere da ogni spettatore. Nato in Scozia, bassista di diverse band indipendenti tra cui Tattie Toes, ha all'attivo cinque album in studio, Cracks è il suo ultimo che si avvale della collaborazione di Rocco Lombardi che ha curato l'artwork del disco. Lo suonerà in un live set estremamente intimo ed emozionale, a cavallo tra una personalissima psichedelia e una delicata sperimentazione.

https://howiereeve.bandcamp.com/

Russo Amorale
Russo Amorale, all’anagrafe Ugo Russo, è un cantautore e polistrumentista francese nato nel gelido febbraio del 1991 in un piccolo borgo della Lorena post-industriale. Cresciuto in una famiglia italo-francese di muratori, macellai e artisti del quotidiano, la sua amoralità risiede nella sua ambiguità multiculturale, nel suo « essere di frontiera, una verde frontiera ». Varcando le Alpi, Russo Amorale compie un viaggio a ritroso nella terra dei suoi nonni; i suoi testi sono infatti il distillato in cui si sublimano i luoghi delle sue peregrinazioni: Nancy, Lione, Parigi, Bologna, Reggio Emilia, ma anche la più remota California... Luoghi e lingue che si mescolano per creare una nuova geografia poetica: lo sradicamento intimo diventa così un vero e proprio « cantare » europeo per tutti i senzapatria che si sentono di appartenere al mondo.

Contributo artistico consigliato 5€

Show More