VOSSA + Nowhere live a Magazzino sul Po

VOSSA + Nowhere live a Magazzino sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 22:59 - Terminated event -

From Thursday 21 November 2019 until Thursday 21 November 2019

-

Magazzino sul Po presenta:
VOSSA + Nowhere live a Magazzino sul Po

► Giovedì 21 novembre
► h 21

-------------------------------------
• contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
-------------------------------------

★VOSSA★
VOSSA è un duo elettronico nato dall'incontro casuale fra il producer e dj palermitano Gaetano Dragotta e il cantante polistrumentista anglo-siciliano
...Sergio Beercock. Dopo un'esperienza di improvvisazione dal vivo di nel dicembre 2018 e poi un live-set di due ore nella meravigliosa cornice dello Spasimo a febbraio 2019, promosse a Palermo dalla neo-etichetta Tip Off Records, i due musicisti si riuniscono nel corso dei mesi successivi per produrre un lavoro di musica elettronica, che vede la minimal-techno di Dragotta contaminata dalle suggestioni world e gospel di Beercock, dando vita a due ore di musica potente ed emotiva, che oscilla fra down-tempo scuro, legnoso, e atmosfere poetiche e carnali. A metà fra un concerto e un dj-set, il duo VOSSA accompagna l'audience in un luogo dove la musica diventa un'esperienza fisica, dove il canto e lo strumento popolare fioriscono in mezzo a ciminiere e bidoni.



★Nowehere★
Nowhere è un progetto elettronico nato nel 2016 a Torino, e che vede Simone Milano e Mattia Nova contaminare con le influenze del loro background classico la musica da club. Il nome è un gioco di significati tra le parole Now e Here e spiega bene la musica del duo: in nessun posto, qui e ora.
Un live-set di elettronica suonata con l’impatto di una band, in cui batteria acustica e sintetizzatori conducono l’ascolto in un viaggio ricercato e sognante.
L’intento clubbing è reso chiaro dai beat regolari dati dal suono caldo della batteria, in continuo contrasto con uno scenario di basse frequenze tracciato dai sintetizzatori processati dal vivo.

Nowhere, è anche l'omonimo album d'esordio del duo. Le sette tracce che lo compongono scorrono ed evolvono in un viaggio notturno in cui la cassa dritta detta il ritmo sempre crescente, evocando atmosfere ed architetture sonore progettate per ballare, ma allo stesso tempo profonde e introspettive, ispirate ad artisti come Jon Hopkins, Moderat, Nils Frahm e Nerve.

Show More