Neodea e Dna71 live a Rock'n'Roll Milano!

Neodea e Dna71 live a Rock'n'Roll Milano!

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 20:00 to 23:30 - Terminated event -

From Saturday 16 November 2019 until Saturday 16 November 2019

-

► SABATO 16 NOVEMBRE
Rock'n'Roll Milano
ORE 21:00
► Neodea
► dna71

►►►► NEODEA ◄◄◄◄
Nati agli albori del terzo millennio, propongono un rock dalla forte caratterizzazione americana, contrastato dal cantato italiano.
Arrivano al terzo lavoro dopo quindici anni, nei quali hanno avuto la possibilità di portare la propria musica sia in Italia che negli Stati Uniti.
Dopo il disco d’esordio “Teorema del deli
...rio” (2009) e dopo la riedizione del singolo Scorre Lento - ripubblicato come atto di protesta contro la violenza sulle donne e dedicato a Mia Zapata - sono stati invitati per un mini tour a Seattle durante il quale, notati da Jonathan Plum, hanno ricevuto un contratto per la produzione di un singolo (Diretta TV) per la London Tone Records, etichetta dei London Bridge Studios (Alice in Chains, Pearl Jam, Soundgarden, etc.).
Successiva l’uscita di “Paralleli”, un EP composto da inediti e riedizioni dei brani più rappresentativi.
Rientrati in Italia, l’incontro con Pietro Foresti e la decisione di intraprende questo nuovo percorso, fatto di ambientazioni più aggressive e di testi ancora più diretti ed incisivi.

►►►► DNA71 ◄◄◄◄
I DNA71 nascono nel 2003 quando cominciano i primi live e due anni dopo la band registra il primo demo, contenente 7 brani (in inglese). Il disco riceve un’ottima recensione sulla rivista “Rocksound” e la prima traccia “Fly Away” viene inserita nella “Indiebox compilation, vol. 2” e mandata in radio dalla emittente pugliese “Ciccio Riccio”.
Poco dopo, nel 2007, arriva il primo contratto discografico.
La band inizia a lavorare al nuovo album, scritto interamente in italiano, e la canzone “Speciale a modo mio” diventa la sigla per la mini-fiction “Lab Story” in onda su Rai3 e Rai Educational nel 2008.
La sigla fu solo l’inizio dell’attività promozionale del nuovo album.
“Speciale a modo mio” viene eseguita in una puntata della trasmissione “Scalo 76” su Rai2 e il brano “Nient’altro che noi” viene inserito nella colonna sonora del l’omonimo film di Angelo Antonucci, insieme a “Yeah”.
Il mese di dicembre del 2009 vede l’ultimo live dei DNA71, che si sciolgono pochi mesi dopo a causa di divergenze a livello artistico.
L’album al quale hanno lavorato nell’ultimo anno e mezzo, intitolato “L’inizio di una nuova vita”, non viene mai pubblicato ufficialmente, ma la band lo rende disponibile online gratuitamente subito dopo lo scioglimento.
Dopo quasi 8 anni, nel 2017, i DNA71 ritornano insieme e cominciano sin da subito a lavorare a nuovi brani, in vista del nuovo album rilasciato nel 2018.


€10 drink incluso
start ore 21:00
Black Dog Booking & Management
www.blackdogbooking.com

Show More