Stand-up and Fun con Massimiliano Loizzi + dj Ray

Stand-up and Fun con Massimiliano Loizzi + dj Ray

Save

Event organized by Vibra Club

From 21:30 to 02:30 - Terminated event -

From Friday 6 December 2019 until Saturday 7 December 2019

-

Venerdi 06 Dicembre
Secondo appuntamento con la serata "Stand-up and Fun"
da Il Terzo Segreto di Satira arriva al Vibra Club: Massimiliano Loizzi

Ci farà ridere con la sua irriverenza e schiettezza!
Il divertimento continua, dopo lo spettacolo, con la musica di
dj RAY (commerciale 90-2000, trash) #standupandfun

A partire dalle 22:30
Ingresso 7€
riservato ai soci ARCI

QUANDO DIVENTI PICCOLO
è
...un monologo in bilico fra satira e poesia, scritto e interpretato da Massimiliano Loizzi (noto ai più per essere attore de ilTerzoSegretodiSatira, nonché autore e interprete di svariati spettacoli di satira e teatrocanzone), tratto dall’omonimo romanzo a tratti autobiografico, edito dalla Fabbri Editore.

Massimiliano Loizzi regala il suo punto di vista, sulla realtà di oggi con piglio ironico e filtro poetico: un racconto di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato.
E’ la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una storia tanto triste, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere. Ma è anche la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita.
Racconti presi in prestito dalla strada, che hanno a che fare con gli orrori quotidiani (razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social), ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale.
“Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano" (Renzo Francabandera).

Massimiliano Loizzi è attore de ilTerzoSegretoDiSatira, capocomico e autore dei MercantidiStorie, autore del suo primo romanzo edito dalla Fabbri Editore, nonché curatore di una rubrica per FanPage.it Sin dal 2003 collabora con Paolo Rossi in svariati spettacoli e progetti; ha lavorato fra gli altri con Tullio Solenghi, Renato Sarti, Antonio Latella, Gabriele Lavia. Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3. Con i MercantidiStoire ha scritto, diretto e interpretato più di 15 spettacoli. Dal 2011 è attore del collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con svariate serie per il web e la tv, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, nonchè del loro primo lungometraggio “Si muore tutti democristiani”, presentato al Festival del Cinema di Roma nel novembre del 2017. E’ attore di svariati film e cortometraggi, fra i quali “Lovers” di Matteo Vicino, e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi con Claudio Bisio.

Scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi
disegno luci Luna Mariotti
direzione e organizzazione Patrizia Gandini
una produzione Mercanti di Storie
durata 90 minuti circa

massimilianoloizzi.com
fabbrieditori.rizzolilibri.it

Show More