Presentazione Romanzo The Zen Circus

Presentazione Romanzo The Zen Circus

Save

Event organized by Il Baluardo Della Cittadella

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Wednesday 20 November 2019 until Wednesday 20 November 2019

-

THE ZEN CIRCUS con Marco Amerighi
PRESENTAZIONE ROMANZO
INGRESSO GRATUITO
Per Info Baluardo 3406518825

Il romanzo corale ispirato alla rocambolesca, tragicomica storia di uno dei gruppi musicali che hanno fatto gli ultimi vent’anni di rock italiano.
Nel 2009 è uscito l’album che ha consacrato gli Zen Circus come uno dei gruppi più importanti del panorama indipendente italiano. Si intitolava Andate tutti affanculo ed è stato definito da «Rolli
...ng Stone» fra i migliori album italiani di tutti i tempi. A dieci anni di distanza, dopo una carriera in costante crescita, i quattro ragazzi di Pisa si raccontano in questo libro. Ma non si tratta di un’autobiografia né della cronaca di una carriera musicale. Quello che tenete tra le mani è l’incipit di un vero e proprio romanzo: la storia di quattro (e più) solitudini, di quattro rabbie tutte diverse che si incontrano e, piano piano, alternando schiaffi e momenti di esaltazione, imparano a trasformare le loro ferite e i loro desideri in musica. I padri, gli idoli, la provincia, il sesso e soprattutto l’amicizia sono gli ingredienti principali di questa storia ambientata tra case popolari, mura scolastiche, centri sociali e palcoscenici negli anni Novanta e nei primi anni Zero.
Andrea Appino, Massimiliano Ufo Schiavelli, Karim Qqru e Francesco Pellegrini danno vita, insieme allo scrittore Marco Amerighi, a un coming of age rocambolesco e commovente che è anche il sentito ritratto di una generazione.

THE ZEN CIRCUS, dieci album, vent’anni di carriera e oltre mille concerti all’attivo, sono attualmente composti da Appino (voce e chitarre), Ufo (basso), Karim Qqru (batteria) e il Maestro Pellegrini (chitarre). Tra i loro album più amati e celebrati, oltre a Andate tutti affanculo, Nati Per Subire (2011), Canzoni Contro La Natura (20141) e Il fuoco in una stanza (2018).

MARCO AMERIGHI (Pisa, 1982) è laureato in Letteratura spagnola e ha conseguito un dottorato in Letterature straniere moderne. Vive a Milano, dove lavora come traduttore letterario per varie case editrici. Le nostre ore contate è il suo primo romanzo.

Show More