11 01 20 - Cablegram Night

11 01 20 - Cablegram Night

Save

Event organized by Associazione Ekidna

From 20:30 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 11 January 2020 until Sunday 12 January 2020

-

Sabato 11 Gennaio 2020

Cablegram - ambient/drone/noise night presenta:

>>> live:

Mai Mai Mai
presenterà "Nel Sud" che è un viaggio nel passato del sud Italia, realizzato attraverso filmati originali tratti da etno-documentari realizzati negli anni '60 e '70 (di registi quali: Luigi Di Gianni, Gianfranco Mingozzi, Vittorio De Seta e Cecilia Mangini) con la colonna sonora originale di Mai Mai Mai mescolata con i suoni originali dei film che a
...ccompagnano il set. I film, montati e manipolati in tempo reale dall'artista video Simone Donadini, con la musica ipnotica di Mai Mai Mai, ti fanno esplorare l'intreccio di rituali pagani e cattolicesimo nel sud, il lavoro e la dignità della vita e della morte, la fragilità dell'uomo soggetta alla natura.

Bad girl
Il progetto nasce nel 2012 in seguito alla necessità di dare una forma concreta ad alcune #take riprese nelle situazioni più disparate con un registratore portatile.
L’immaginario sonoro di BadGirl comincia a muoversi e si sviluppa nel tempo con un linguaggio #minimale e scuro, tra #ambient, ritmiche ridondanti e #FieldRecording. I brani proposti risultano inizialmente molto differenti tra loro e solo in “Cosmi”, il primo album prodotto, trovano una linea comune. I live set hanno ogni volta sfumature sonore uniche e arrangiamenti sempre nuovi dati dall’emotività e le necessità del momento.
https://badgirl69.bandcamp.com/
https://diregraft.bandcamp.com/

SILVA IN SCURO
Silva Cantele (Phill Reynolds, Miss Chain & The Broken Heels, Nuovo Canzoniere Partigiano) ha accolto ben felice la nostra proposta di creare una performance di 30 minuti spostando l'asse di alcune sue sonorità ancor più verso l'ambient, accompagnato dai synth di Marco Bil Lo.
Le vie del Sonoro sono Infinite.

Ich.Bin.Bob
è un progetto di sperimentazione sui concetti di #tempo e #spazio. Indaga il rapporto tra suono e tempo, rapporto che si svolge nello spazio che lo circonda e che ha un ruolo fondamentale. Usa sistemi #modulari per creare intricati pattern ritmici che si evolvono spontaneamente nel tempo e si incrociano alternandosi nello spazio circostante, a volte fondendosi tra di loro, altre decomponendosi.
Una installazione di luci alternate guida lo spettatore nel seguire i beat generati e le atmosfere che si espandono attorno ad esso.

>>> after show: Obscene dj set

Obscene è un progetto di eventi alternativi e underground che promuove musica, arte e performance al di fuori del circuito mainstream. Per questo particolare evento curerà un aftershow dedicato alle sonorità più oscure della musica elettronica, in grado di solleticare la parte più primitiva del vostro essere. Dalle nuove tendenze dell'Electro più sperimentale allo slancio adrenalinico della #ReverseBass, passando per #Dark e #AcidTechno, #Electroclash e #ClubCore senza escludere la #DarkPsychedelicTrance. Un dj set sulfureo proposto dai resident Obscene!

----------------------------------------------------------------

designed by Matteo Capirossi
drinking by Il Confine - Birre con uno scopo

ingresso 7€ con tessera Ekidna (gratuita ma obbligatoria)
Apertura porte ore 21.30
Inizio live ore 22.00

Show More