Subba and the Roots (Rap/Folk/Ska) Live Garbage Live Club

Subba and the Roots (Rap/Folk/Ska) Live Garbage Live Club

Save

Event organized by Garbage Live Club

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 22 November 2019 until Saturday 23 November 2019

-

Il sound della band, nata nel 2012, spazia dal reggae all’hip hop passando per lo ska, il blues fino alle ritmiche latine. L’attuale formazione - Beatrice Rigillo, Marco Suber, Marcello Sanzò, Alessandro Della Porta, Edoardo Lena, Filippo Comin e Guglielmo Cappellini, sette elementi provenienti da diversi percorsi formativi - in questi oltre sei anni di attività, ha guadagnato un posto di rilievo nella scena live romana e non solo, grazie all’energia travolgente che riesce a trasmettere ...al pubblico che li segue al grido di 'Brinda!'.

"Il nostro Brinda! – racconta il gruppo - prescinde dalla concezione alcolica del termine… per bere vai benissimo da solo per brindare bisogna essere almeno in due! Un grido che ci ricorda di essere sempre positivi per condividere e festeggiare la nostra musica che è pura energia".

È infatti nell’attività live che i Subba and the Roots riescono a far emergere tutto il loro carattere che ha conquistato alcuni dei palchi più importanti della Capitale. Tra questi: Auditorium Parco della Musica, Largo Venue, Ex dogana, Parterre Farnesina social Garden, Marmo, Contestaccio e Lian Club. Numerose anche le partecipazioni alle rassegne di musica emergente. Tra le altre It’sUp2U! (2018), Dallo Stornello al Rap (2017), Tour Music Fest(2013) e S(u)ono Libero (2012). Inoltre, quattro brani inseriti nella track list dell’esordio Brinda!, sono stati scelti per le musiche di film e serie tv. “World change” per Il Nome del Figlio (2015, Indiana Production), “Blues Reggae”, “The shark” e “Subba Libre” per la serie televisiva Romanzo Famigliare (2018, Rai Fiction).

L’album Brinda! è l'esordio discografico scritto, arrangiato e prodotto dalla band romana. Un progetto che, in 9 tracce originali, racconta la storia dei Subba and the Roots, dal 2012 ad oggi. In ogni brano le diverse sfumature del loro percorso artistico. Il disco che parla in italiano e in inglese, infatti, rappresenta un viaggio cantautoriale che attraversa diversi generi dal reggae al blues, dall’hip hop allo ska. Unico filo conduttore la vivacità che li contraddistingue e che emerge con tutta la sua forza nell’attività live. L’album sarà disponibile in formato fisico a partire dal 5 ottobre e, a seguire, su tutte le piattaforme digitali dove, al momento, sono stati lanciati i primi due singoli: La fabbrica del sole e la title track Brinda!.

Show More