Paolo Nani > La lettera ad Arti Vive

Paolo Nani > La lettera ad Arti Vive

Save

Event organized by Arti Vive

From 20:15 to 22:00 - Terminated event -

From Wednesday 4 December 2019 until Wednesday 4 December 2019

-

Un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, chissà perché. Contempla la foto della nonna e scrive una lettera. La imbusta, la affranca e sta per uscire quando gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata di non aver scritto nulla. Deluso, esce. Tutto qui.
Nel 2017 La lettera ha compiuto 25 anni; dal '92 questo spettacolo è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo, l'hanno visto in Groenlandia e
...in Giappone, in Argentina e in Spagna, in Norvegia e in Italia, oltre 1500 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, anche dopo averlo visto decine di volte, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di un formidabile artista.
Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro storie, tutte contenenti la medesima trama. “Perché non si smette mai di ridere per tutta la durata dello spettacolo?” vien fatto di chiedersi. La risposta sta nella incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.

con Paolo Nani
ideazione Nullo Facchini e Paolo Nani
regia Nullo Facchini

www.paolonani.com

---------------------------
BIGLIETTERIA:
Nuovo Cinema Teatro Italia,
via Garibaldi 80, Soliera (MO)

per info e prenotazioni:
059.568580 / 1 - 059859665
cinemateatroitalia@fondazionecampori.it

Intero 10€ / ridotto 8€
riduzioni per under 25, over 60 e iscritti al Laboratorio Permanente di Teatro di Arti Vive.
Prenotazione gratuita.

Show More