Nicolò Carnesi + Canarie live / aftershow Time Warp e Retromania

Nicolò Carnesi + Canarie live / aftershow Time Warp e Retromania

Save

Event organized by Covo Club

From 20:30 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 23 November 2019 until Sunday 24 November 2019

-

COVO CLUB /// Keeping Rock Music Alive Since 1980 e DNA CONCERTI presentano:

in concerto:
Nicolò Carnesi (ITA - pop - Goodfellas / Porto Records)
+ Canarie (ITA - pop)

Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola "Ho bisogno di dirti domani" e uscirà l’11 ottobre per Goodfellas / Porto Records.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito dal secondo estratto “Borotalco”.
... Contemporaneamente al rilascio del videoclip di “Borotalco”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione in partenza a Novembre.

"Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia".

Nicolò Carnesi fa parlare di sé fin dal suo esordio, poco più che ventenne, nel 2012. Di origine palermitana, in poco tempo attira le attenzioni di addetti ai lavori, stampa, musicisti affermati, discografici (fino a ottenere un contratto come autore per Warner Chappell) per la sua incredibile capacità comunicativa e un approccio ironico, personalissimo e disincantato alla quotidianità.

Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.

Tra le molteplici collaborazioni del cantautore, si citano quelle con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus).

Nel giugno 2019 Nicolò Carnesi pubblica il singolo e video “Spogliati”, che vede l’amichevole partecipazione di Brunori SAS.

in apertura: CANARIE

Canarie è il nome del duo formato da Paola Mirabella (Honeybird and the Birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Si sono presentati al pubblico con il loro primo singolo “Bolero” seguito dal video di “Mettimi un dito in bocca”, con il quale hanno annunciato al pubblico l’uscita del loro album d’esordio Tristi Tropici in uscita per la neonata Porto Records/Goodfellas il prossimo 12 aprile.

Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.
Tristi Tropici è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.

● ● ●

RAGGIUNGI IL COVO CON LA LINEA 20N ATTIVA TUTTA LA NOTTE!
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

● ● ●

AFTERSHOW music selection with:

gate 1
TIME WARP con Emily e Federico

WELCOME TO TIME WARP, a dancing journey through time and space for dancefloor lovers from generations x to z.

Time Warp vi porterà i migliori banger da ballare, dai sixties ai 2010, passando per il pop degli '80, l’R&B dei 90, il miglior indie di sempre e le sorprese dance dell’alba. La vostra personale macchina del tempo musicale nel party del Covo più vario di sempre.

Ssshake it! Shake it! (Like a polaroid pictureeee)

gate 2
RETROMANIA

⏳ NO TIME
Dichiaratamente ispirata al libro di Simon Reynolds nasce l'idea di RETROMANIA, una selezione musicale incentrata sulla ricerca del nuovo nel vecchio. Con l’avvento del digitale l’intera industria musicale è stata stravolta, è adesso che le canzoni del passato assumono un nuovo fascino, come se le ascoltassimo per la prima volta. Una traccia contenuta in un vecchio album con la stessa identità di una nuova produzione che gira in radio nel presente. Il grande ritorno al supporto analogico del vinile.
Ecco allora Retromania per Retromaniacs!

Rockabilly / Sixties Subculture / Post-Punk 70s / Garage Rock / Old School Hip Hop / Hypnagogic Pop and More…

Show More