Nularse + Pier live @Magazzino Sul Po

Nularse + Pier live @Magazzino Sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 6 December 2019 until Friday 6 December 2019

-

Magazzino sul Po presenta:

Nularse + PIER live

► Venerdì 6 dicembre
► h 21

-------------------------------------
• contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
-------------------------------------

★ Nularse ★
Il nuovo album di Nularse, Sospesi, e il fermo immagine di un oggetto lanciato in aria all’apice della traiettoria. Un limbo in cui la nostalgia gioca con il f
...uturo, in uno stato d'animo che ricorda quei dolci attimi passati sotto alle coperte prima del risveglio.

La necessita di fare un disco che parlasse di attese ha cominciato a prendere forma durante un lungo periodo passato all'estero, nel quale Nularse si sentiva sospeso tra fascino e timori di un luogo a cui sapeva di non appartenere. La lontananza da casa ha fatto crescere l'esigenza di raccontare quelle sensazioni in italiano, discostandosi dai lavori precedenti, per dare un contorno piu chiaro a pensieri ed emozioni.

Ascoltava AIR, Apparat, James Blake, Andy Shauf ma, al giungere della nostalgia, in cuffia giravano Giorgio Poi, Dalla, Berte, I Cani, Tiromancino. Desiderava creare un proprio sound, unire la forza dell'elettronica e l'umanita degli strumenti acustici al cantautorato italiano, per far emergere la propria essenza artistica.

Cosi ha preso forma Sospesi: un racconto di forze contrastanti, di cio che si e stati e di cio che si diverra, una tela fatta di luci e ombre che parla di una tregua dal mondo.

Il disco vede anche la collaborazione di uno dei piu importanti musicisti italiani, Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti, che col suo tocco inconfondibile ha voluto partecipare al brano “E tutto qui”.

★ PIER ★
Nasce in un paese fuori città, oltre la collina di Torino, imparando ogni giorno cosa voglia dire ricevere e dare affetto alle persone a lui care.

Un' infanzia passata ad ascoltare Pino Daniele e un'
adolescenza guardando Festivalbar.

Tra canzoni da gin tonic, strizzate d’occhio e d’amore ma non troppo sdolcinate, PIER oggi è pronto per farvi sentire la sua musica.

https://www.facebook.com/piertube/

Show More