Braschi | Live al Wishlist Club Roma

Braschi | Live al Wishlist Club Roma

Save

Event organized by Wishlist Club

From 21:00 to 22:59 - Terminated event -

From Thursday 19 December 2019 until Thursday 19 December 2019

-

SUNGLASS PRODUCTION presenta,
in collaborazione con WISHLIST CLUB

BRASCHI | Live al Wishlist Club Roma
plus SCAPIGLIATI

Giovedì 19 Dicembre 2019

Braschi è un giovane cantautore romagnolo di 27 anni, un tipo che scrive le canzoni che canta, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti.

Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond in Virg
...inia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot. Braschi ha poi portato “Richmond” in tour, prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia.

Tra il 2014 e il 2015, il giovane cantautore è stato in tour con Dan Stuart, leader dei Green On Red, con i Nobraino e con la sua band.

Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”.

Tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, Braschi ha ottenuto l’accesso diretto alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e ha partecipato con il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli” nella categoria Nuove Proposte.

Nel 2017 esce il disco “Trasparente” per iMean Music & Management e distribuito da Artist First seguito dai singoli “Nel mare ci sono i coccodrilli” e “Acqua e neve”.

Tra la primavera e l’estate Braschi si è esibito live in tutta Italia, partendo dal bagno di folla del prestigioso concerto del Primo Maggio a Roma, per aprire poi i concerti de Le luci della centrale elettrica, Francesco Gabbani e Fabrizio Moro.

Nel 2018 il viaggio di “Trasparente” si conclude proprio dove era iniziato la primavera precedente, Braschi canta, per la seconda volta, sul palco del concertone di Piazza del Popolo e nell’estate vince anche il Premio Bindi Nuovo IMAIE 2018.

Il nuovo singolo, IL CUORE DEGLI ALTRI, pubblicato a luglio segna il ritorno del cantautore a due anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Braschi propone l'antitesi del tormentone: un pezzo che si colloca tra il pop, l'indie e il cantautorato, con cui vuole dare una chiave di lettura contemporanea e attraente alla canzone d'autore. Il brano è prodotto da Franco Naddei in Romagna, mixato da Patrizio Simonini a Milano e distribuito da Artist First. Una chitarra acustica vecchia, registrata con un microfono a contatto, si mischia ai colpi di una batteria elettronica e agli accordi di un pianoforte a muro: IL CUORE DEGLI ALTRI parte a bassa voce per diventare inno di una condivisione reale.

È attualmente impegnato nella scrittura e realizzazione del nuovo progetto discografico.

Aprirà la serata il cantautore romano SCAPIGLIATI

BRASCHI: Voce e chitarra
GIUVAZZA MAGGIORE: chitarra, tastiere, elettroniche
ALBERTO AMATI: basso e tastiere

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:
sunglass.production.rm@gmail.com

WISHLIST CLUB
Via dei Volsci, 126/b - ROMA
349 749 4659 - wishlistclub@libero.it

Apertura porte: ore 21:00
Inizio Live: ore 22:00

Ingresso: € 7,00

Show More