London Calling 40th anniversary-The Clash tribute night-

London Calling 40th anniversary-The Clash tribute night-

Save

Event organized by GLUE Alternative Concept Space

From 21:30 to 01:30 - Terminated event -

From Saturday 21 December 2019 until Sunday 22 December 2019

-

///LONDON CALLING 40 TH ANNIVERSARY///
///THE CLASH TRIBUTE NIGHT///
THE SPOFFISH LIVE

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
http://www.gluefirenze.com/tesseramento

London Calling, doppio album uscito nel 1979, é soprattutto la canzone che meglio ha definito i Clash, riflette la preoccupazione di Strummer e dei Clash per gli avvenimenti m
...ondiali e per i conflitti che avrebbero potuto scoppiare in ogni momento, per la repressione ingiustificata di idee ed opinioni, per la vita difficile che conducevano i londinesi in quegli anni. Londra sta chiamando, è la traduzione letterale del titolo, allude ad un messaggio che la BBC trasmetteva ripetutamente per radio durante la 2ᵃ guerra mondiale nei paesi occupati. Il disco presenta una notevole complessità compositiva e mescolanza dei generi: sebbene non vi siano ravvisabili canzoni classificabili come puro punk, vi sono pezzi ska, come Wrong’em Boyo, insieme a brani pop come Lost in the Supermarket; altri generi in cui spazia l’album sono il reggae, il rockabilly, il rhythm and blues, il jazz.

"Vorrei che non si dicesse che i Clash sono stati solo un gruppo punk. Il punk è uno spirito molto più ampio della musica grezza e semplice che solitamente si identifica con quella parola. I Clash sono stati un gruppo di fusione, non una band di genere. Abbiamo mischiato reggae, soul e rock and roll, tutte le musiche primitive, in qualcosa di più della somma dei singoli elementi. Soprattutto in qualcosa di più del semplice punk di tre accordi."
Cit. Joe Strummer

THE SPOFFISH
Provenienti da esperienze musicali diverse abbiamo deciso di riunirci sotto la bandiera musicale che sventola nei nostri cuori quella dei Clash...una band che per sonorità, testi e attitudine ci accomuna tutti. No Tribute e neanche Show band, appellativi troppo commerciali...noi suoniamo i Clash. Il fascino di sonorità Punk, Rock'n Roll, Reggae, Soul e Ska tutto mischiato in un sound graffiante che ha incendiato una generazione.

Show More