Meditazioni Elettroniche VIII w/ De Santis Shabara, Mount Fog

Meditazioni Elettroniche VIII w/ De Santis Shabara, Mount Fog

Save

Event organized by Macao

From 21:00 to 01:00 - Terminated event -

From Thursday 12 December 2019 until Friday 13 December 2019

-

Communion, in collaborazione con Standards, presenta:

Meditazioni Elettroniche VIII

✧ De Santis Shabara (Communion - live)
https://dromoscope.bandcamp.com/
https://www.rullyshabara.id/

Percussionista, producer e ideatore della piattaforma Dromoscope, Daniele De Santis svolge una profonda ricerca nel campo dell’ingeg
...neria del suono e nella costruzione di strumenti musicali, parallelamente allo sviluppo di un linguaggio strumentale che affonda le sue radici nei poliritmi mediorientali e orientali, nell'elettronica astratta e nel free jazz, di cui GRÜN e Prepared Drums sono i risultati più importanti. Rully Shabara Herman, nato a Palu (Central Sulawesi, Indonesia), esplora le possibilità della voce umana come mezzo di creazione, nonchè la sua relazione con le tradizione orali dell'arcipelago sud-orientale. Sperimentando con le fasce più remote e inusuali dello spettro vocale con progetti quali Senyawa, Setabuhan e più recentemente Zoo, si è esibito in numerose performance in tutto il mondo combinando una grande capacità improvvisativa a un'energia performativa fuori dal comune.
Nato da una sessione di registrazione di due giorni a Berlino, dove i due artisti si sono incontrati per la prima volta in occasione di “The Red Right Hand" (opening perfomance di CTM Festival 2016), il duo De Santis Shabara presenterà un set per percussioni e voce come anteprima della loro prima uscita per Communion prevista per l'inizio del 2020.

✧ Mount Fog presents "Flood, Medication Blues" (Hustle Productions, Die Brücke - a/v live)
http://www.mountfog.com/

Mount Fog è un progetto multidisciplinare fondato nel 2011 da Nicola Domaneschi, Erich Grunewald e Marco Verdi. La loro ricerca si concentra principalmente su fotografia documentaria e sound art, con particolare interesse per il paesaggio, l’interazione uomo-natura, la rappresentazione simbolica di architetture e manufatti e lo spazio percettivo del suono. Partendo dalla loro serie fotografica “Flood, Medication Blues” come indagine sul rapporto tra l’uomo e il paesaggio del fiume Po, trasfigurato dalla grande alluvione del 2013, Nicola Domaneschi e Marco Verdi presentano un nuovo live set audiovisivo in cui l'emergere di suoni solitamente impercettibili o scarsamente udibili crea un legame del tutto nuovo con gli elementi che caratterizzano il paesaggio fluviale.

๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑

Pre & after show: p. OOze & M. Lori (Communion/Saturnalia, Standards - dj set)

๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑

Inizio: h. 22:00
En-trance: 5€

Silenzio e ascolto profondo sono consigliati per vivere al meglio l'esplorazione.

๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑๑

Macao
Nuovo Centro per le Arti, la Cultura, la Ricerca
Viale Molise 68, Milano

Show More