Go Dugong e Økapi a MArteLive X Trust In Jungle

Go Dugong e Økapi a MArteLive X Trust In Jungle

Save

Event organized by Planet Roma

From 22:30 to 03:00 - Terminated event -

From Thursday 5 December 2019 until Friday 6 December 2019

-

Go Dugong e Økapi ospiti a MArteLive - Lo Spettacolo Totale, giovedì 5 dicembre al Planet Roma. I tre giorni dedicati allo storico format di MArteLive si concluderanno con una serata all’insegna della musica elettronica. Nella sala principale del Planet si susseguiranno le performance di Økapi, Go Dugong, VSC & Joshua Jack.
L’evento è realizzato in collaborazione con Trust In Jungle.

Biglietti su marteticket.it: ...
mbre">http://bit.ly/MArteLive5dicembre

MArteLive - Lo spettacolo è l'evento principale della #BiennaleMArteLive, dal 3 al 5 dicembre presso il Planet. "Lo spettacolo totale" è il format storico che contraddistingue il festival dal 2001 ad oggi, un evento multidisciplinare che definiamo "multi-artistico" per rafforzare ancora di più il concetto che sta alla base del festival e di tutto l'universo MArteLive: la simultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi per creare un unico grande evento frutto della sinergia di più spettacoli in otto diversi spazi, ma in un’unica location. Questa separazione tra uno spazio e l'altro, unita alla simultaneità delle performance crea lo spettacolo totale, un’esplosione di creatività unica che ha permesso il successo di MArteLive.

Økapi è Filippo Paolini, un turntablist e maestro del cut-up franco-italiano. Filippo ha realizzato diversi album da solista, oltre a registrare con il duo Metaxu e con il trio Dogon. Si è esibito dal vivo per trasmissioni radiofoniche nazionali (RAI) con Christian Marclay e ha collaborato con numerosi artisti internazionali come Mike Cooper, Peter Brotzmann, Mike Patton, Geoff Leigh, Matt Gustafson, Zu, Damo Suzuki, Andy EX, Kawabata Makoto, Metamkine.
Gli album di Økapi mostrano il suo uso unico e spigoloso di giradischi e computer.

Go Dugong è il moniker di Giulio Fonseca, produttore, DJ e musicista italiano di base a Milano. Cultore di suoni globali, nelle sue produzioni innesta ritmi, lingue, strumenti, field recording e campioni provenienti da tutto il mondo; un collage di suoni a cui Go Dugong lavora con la passione del collezionista e la meticolosità dell’artigiano. Ogni risultato è animato da un’energia globale, in evoluzione perenne.
La sua carriera è un percorso che si snoda in più direzioni, come un prisma i cui tagli offrono varie prospettive da cui osservarne l’evoluzione.
Porta la sua musica in giro per festival e venue, in Italia e nel mondo, in set dove la sua espressività multiforme trova libero sfogo, mescolando ritmi carioca, boom bap, africanismi, psichedelia e bass music inglese, collaborando con molti artisti come: Populous, Clap! Clap!, El Buho, Témé Tan, Rafael Aragon, Miriam García, Mai Mai Mai, Sun Glitters, Slow Magic,
Giraffage.
Go Dugong è anche ideatore e fondatore del collettivo Balera Favela (assieme ai producer e dj Ckrono e prp), protagonista di uno dei party più caldi di Milano dove la bass music e il baile funk si fondono con suoni globali dando vita a nuovi generi e contaminazioni. Il collettivo è cresciuto rapidamente fino ad arrivare anche in Brasile, invitato da Omulu per Arrastão a Saõ Paulo, e a Parigi, ospite del collettivo La Creole (del quale fanno parte djs come Poté, Sylvere e Lazy Flow).
TRNT, ultimo Ep in uscita per la nuova Hyperjazz Records è un esperimento di rielaborazione della Tarantella (un’antica musica e danza popolare diffusa nell’Italia del sud) ispirato a Taranto, sua città di origine.

Show More