Bamboo e Lemandorle ospiti a MArteLive - Lo spettacolo totale

Bamboo e Lemandorle ospiti a MArteLive - Lo spettacolo totale

Save

Event organized by Planet Roma

From 21:00 to 01:00 - Terminated event -

From Tuesday 3 December 2019 until Wednesday 4 December 2019

-

I Bamboo e Lemandorle. No non è una strana ricetta cinese, ma le due band straordinarie che arricchiscono la line-up del 3 dicembre di MArteLive - Lo Spettacolo Totale, che in apertura vanta la presenza di Bobo Rondelli. Il concerto sarà al Planet Roma all'interno del programma della #BiennaleMArteLive.

Biglietti: http://bit.ly/MArteLive3dicembre

MArteLive - Lo spettacolo è l'evento principale della #B
...iennaleMArteLive, dal 3 al 5 dicembre presso il Planet. "Lo spettacolo totale" è il format storico che contraddistingue il festival dal 2001 ad oggi, un evento multidisciplinare che definiamo "multi-artistico" per rafforzare ancora di più il concetto che sta alla base del festival e di tutto l'universo MArteLive: la simultaneità delle arti e il loro ibridarsi e sovrapporsi per creare un unico grande evento frutto della sinergia di più spettacoli in otto diversi spazi, ma in un’unica location. Questa separazione tra uno spazio e l'altro, unita alla simultaneità delle performance crea lo spettacolo totale, un’esplosione di creatività unica che ha permesso il successo di MArteLive.

BAMBOO
I Bamboo sono una band che fa musica con strumenti alternativi, del tutto lontani da quelli tradizionali: oggetti comuni della vita di ogni giorno.
Nel 2014 esce per Bomba Dischi il dvd "What's in the Cube", il loro primo lavoro discografico, che li porta in tour per più di due anni in tutta Italia e in Europa.
Partecipano all’edizione 2015 del concerto del Primo Maggio e nel 2016 suonano in apertura di tutte le date del tour di Marco Mengoni.
A Novembre 2016 esce per Bomba Dischi /Universal Music Italia un nuovo lavoro discografico: Props.
Sulla scia della già edita Supertechno, qui i Bamboo sposano in pieno l'estetica della musica elettronica. Ma quello che potrebbe sembrare un album prodotto al computer, è in realtà completamente suonato dalla prima all'ultima nota, e senza un solo strumento musicale.
In occasione del nuovo live, dal 2017 per la prima volta sul palco dei Bamboo non ci saranno più solo oggetti, ma anche luci e proiezioni video, per rendere il concerto un vero e proprio spettacolo audiovisivo.

LEMANDORLE
Lemandorle nascono dalla collaborazione tra Marco “Lemandorle” Lombardo e Gianluca “BB Wilson” Servetti. Esordiscono nell’estate del 2016 con “Le Ragazze”, un brano che nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano conquista a sorpresa Radio Deejay, Radio 105,
Vh1 e MTV, oltre a suscitare l’interesse di quotidiani nazionali come La Repubblica.
Segue nel 2017 “Ti amo il venerdì sera” singolo con cui si guadagnano la copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e che oggi conta quasi quattro milioni di streaming.
A partire dall’estate del 2017 si imbarcano in un tour senza sosta che li vede esibirsi in lungo e in largo per la Penisola collezionando alla fine del 2018 oltre ottanta concerti, in contemporanea all’uscita di altri 4 singoli e del loro primo Ep. Lemandorle mescolano musica da ballo, malinconia, stratificazioni pop, ironia e cantautorato italiano come forse mai nessuno ha osato fare prima in Italia. “La pizza il pop la musica elettronica” è il loro album d’esordio.

Show More