The Doormen / Mediterraneo Dj-set with Das Abuela at Mattatoyo

The Doormen / Mediterraneo Dj-set with Das Abuela at Mattatoyo

Save

Event organized by Mattatoyo

From 20:30 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 14 December 2019 until Sunday 15 December 2019

-

Sabato 14 dicembre il Collettivo Mattatoyo ha il piacere di ospitare The Doormen live, a seguire dopo il concerto Mediterraneo dj-set con special guest Das Abuela.

Apertura porte 21:30
Inizio LIVE 23.00
Ingresso: libero fino alle 23.00, 2€ dalle 23.00.


The Doormen sono in quattro e vengono da Ravenna.
Nati nel 2009, nel novembre dello stesso anno pubblicano un EP che va esaurito in pochi mesi.
Il primo album omonimo, prodotto d
...a Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci della Centrale Elettrica, La Crus, Prozac+), esce a marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”.
La visibilità che ha seguito la pubblicazione del disco permette alla band di suonare un po' dappertutto e di aprire concerti per artisti come Subsonica, Ash, The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut, Mark Moriss (The Bluetones) e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Nel marzo 2013 pubblicano “Black Clouds” secondo LP, preceduto dal singolo “My Wrong World”. Nello stesso anno la band varca la Manica per esibirsi in Inghilterra in tre locali storici: The Water Rats, The Pavilion, Dublin Castle.
Ad aprile 2015 esce “Abstract [RA]", terzo album, che rappresenta un'ulteriore evoluzione rispetto agli album precedenti, aprendosi alla psichedelia ed a suoni più ricercati e compiendo così una piccola rivoluzione. Un viaggio non nel deserto del Mojave, ma in quello molto meno esotico della provincia.
A maggio 2015 la band intraprende un mini tour in Francia suonando al Pop In di Parigi e al Thunderbird Lounge di Saint-Étienne. Nei mesi successivi si esibiscono nella programmazione pomeridiana di Beaches Brew Festival e allo Sherwood Festival di Padova. A settembre 2016 prendono parte all’HOME Festival.
L’8 aprile 2019 esce “ Plastic Breakfast “ per Mia Cameretta Records/Goodfellas su vinile e su tutte le piattaforme digitali il quarto disco della band in studio. Il suono si fa più diretto e abrasivo complice di una sessione di registrazione dei brani in presa diretta di soli tre giorni. Le canzoni sono più luminose e sincere con reminescenze anni '90.

Das Abuela (Emanuele Farina) è un Dj con base a Bologna. Scopre la musica elettronica su internet ricercando esperimenti falliti, contaminazioni e mutanti. Spazia tra sonorità e ritmiche rubate di ogni origine, con l'intenzione esplicita di mancare di rispetto al genere.
Nel 2017 inizia a esibirsi come Dj (Aguacate, Kaang, Electronic Waves) e collabora con Noods Radio (Bristol) e Sonic Belligeranza (Bologna). Nel 2019 inizia il progetto collettivo Undicesimacasa.
~
Mediterraneo nasce dall'esigenza di unire con la musica. Non ha un genere di riferimento, nei dj-set e nei live vince il principio di contaminazione. Mediterraneo non vuol dire che è ogni cosa ma è tutto ciò che in musica e nell'arte accoglie il diverso da sé.
Abbiamo concentrato la nostra direzione artistica sulla musica di confine ed è esattamente quello che dovete aspettarvi entrando a farne parte.
Crediamo molto nel rituale del club, consideriamo il dj-set come uno strumento di aggregazione e condivisione.
Balleremo musiche che non pensavamo di poter ballare, scopriremo luoghi che non ci è consentito visitare.
Mediterraneo è solo un’altra serata in cui sarà un piacere perdersi e una magia ritrovarsi.

Riservato ai soci A.R.C.I. 2019/20

Show More