HomeGipsyHome #16 Leandro + Yearnin' @Magazzino sul Po

HomeGipsyHome #16 Leandro + Yearnin' @Magazzino sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:30 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 19 December 2019 until Thursday 19 December 2019

-

Secondo appuntameto ufficiale al Magazzino sul Po
HomeGipsyHome - rassegna nomade per la data #16 presenta:
Leandro
+
Yearnin'

GIOVEDI' 19 DICEMBRE
Magazzino sul Po
Murazzi del Po 18/20
h. 21.30

• contributo all'ingresso: 5 euro
con tessera Arci •
/////////////////////////////////////

LEANDRO:
Musicista e autore torinese classe 1994. Nel maggio 2018 pubblica il suo singolo d’
...esordio ‘Tempo da Omicidi’ e, in pochi mesi, i live (Diavolo Rosso, Serraglio, Carroponte e Latteria Molloy), le aperture ad artisti come Bianco, Eugenio In Via Di Gioia e i riscontri dei primi ascoltatori accrescono il desiderio di far conoscere il più possibile la propria musica.
Il 18 marzo 2019 rilascia un nuovo brano per Bunya Records, dal titolo ‘Saprai Farti Valere’, primo lavoro in studio, prodotto da Fabio Rizzo (Nicoló Carnesi, Dimartino, EIVDG) e Paolo Bertazzoli e mixato da Francesco Vitaliti (La Rappresentante di Lista, Fabrizio Cammarata) presso lo studio Indigo Music di Palermo.
Il 28 giugno esce il secondo singolo ‘Tuo Fratello’, frutto di una nuova e personale ricerca attraverso orizzonti compositivi che confluiranno nel primo disco di inediti, “Fossimo già grandi”, in uscita il 29 novembre 2019.
L'album è stato masterizzato presso Analogcut (Berlino) da Marco Pellegrino e fonde influenze provenienti dal cantautorato italiano dei primi 2000 con sonorità dal respiro più internazionale, pescando dall’indie-folk e dal post-rock: un naturale alternarsi di ambienti cupi e malinconici - fortemente ispirati da artisti come Radiohead e Sigur Ros – e di momenti dalla ritmica più serrata, frutto della contaminazione con la black music. A fare da filo conduttore, le linee vocali che definiscono uno spontaneo susseguirsi di momenti diversi all’interno della tracklist, e i testi che raccontano di ambizioni, legami affettivi, fragilità e cambiamenti.
Il disco contiene anche ‘Emancipazione’ un featuring con Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via Di Gioia, emancipazione intesa come lavoro costante su sé stessi, senza accontentarsi mai, un lavoro che non lascia tempo all’appagamento, ma è un’incassante ricerca di qualcosa di sempre più grande e, di conseguenza, più complesso.

YEARNIN'
Yearnin’ è un progetto di Gianluca Valentini, Gabriele Taddei e Lorenzo Rossi nato nel 2015 nella provincia di Livorno
Yearnin’: un desiderio persistente, spesso malinconico, legato alla mancanza di qualcosa di impossibile da raggiungere, una nostalgia. Sporco. Ruvido. Essenziale. Riffsong d'impatto, ballad introspettive, rock'n'roll o jam improvvisate che siano, l'attitudine è Garage, il sound è Lo-FI, l'anima è Blues.
Ad inizio 2017 la band entra in studio per registrare il proprio long length d'esordio in uscita ad Aprile 2018, dal titolo Take a Look.
Il disco è stato registrato presso il Blotch Recording Studio da Matteo Barsacchi, totalmente in presa diretta per enfatizzare l’attitudine garage del trio ed incanalare l’energia del live.
Take a Look è la spettacolarizzazione della propria intimità agli occhi del pubblico, che ha sempre il bisogno sadico di sbirciare nella sofferenza di chi scrive.
Il pubblico si trova nel ruolo di guardone; al di là della serratura va in scena lo spettacolo dell’intimità e della sofferenza di chi si esibisce, consapevole di avere un ruolo attivo e una parte di responsabilità nella dinamica in questione in cui, quindi, non esiste un personaggio positivo.

-----------------------------------
In collaborazione con:
DEWREC / Ronzinante Booking / Bunya Records

Show More