AC/DI • Il tributo italiano agli AC/DC - Free Entry!

AC/DI • Il tributo italiano agli AC/DC - Free Entry!

Save

Event organized by The Cage

From 21:00 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 20 December 2019 until Saturday 21 December 2019

-

Associazione Culturale The Cage presenta:
AC/DI - AC DC Tribute
Venerdì 20 Dicembre 2019 - The Cage Theatre Livorno
Apertura porte ore 22.00
info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139
A seguire GLITTER NIGHT (powered by Ortodance)
INGRESSO LIBERO ALL NIGHT LONG!!!!
---------------------------------------------------------------
Il progetto AC/DI (leggi: “acidi”) e una cover band tributo agli AC/DC, e nasce nel novembre del 2010. G
...razie alla forte passione di tutti i componenti della band per i brani del famoso gruppo australiano, il repertorio contiene le canzoni piu famose ed evocative della loro storia, riconosciute ormai come icone mondiali dell’hard rock.
Nel corso di questi anni, il progetto ha collezionato apprezzamenti e consensi in tutti gli eventi a loro dedicati per l'impressionante somiglianza vocale con il cantante Brian Johnson e per l'impatto sonoro e scenografico degno del sound originale degli AC/DC, accreditato da chi lo segue come miglior AC/DC Tribute in Italia.
Dal 2013 il gruppo offre a richiesta lo spettacolo chiamato “Back in Black Tour”: un omaggio al secondo album piu venduto al mondo in assoluto (80 milioni di copie), eseguendo fedelmente e tutta d’un fiato l'intera tracklist dell’omonimo disco.
Dal 2016 il gruppo offre una ulteriore scelta con il cosiddetto spettacolo “AC/DI deluxe – the story of AC/DC”, ovvero un live nel quale si ripercorre la storia gloriosa della band australiana, divisa nei due periodi: “the Bon Scott era” e “the Brian Johnson era”. A questo scopo, date le unicità timbriche delle due voci, due cantanti distinti si avvicendano sul palco per interpretare rispettivamente Bon Scott (prima parte dello show) e Brian Johnson (seconda parte).
La band si presenta con una line-up formata da 5 elementi (come quella degli AC/DC), che negli anni si sono avvicendati fino ad arrivare alla formazione attuale (solamente cantante e bassista sono gli elementi invariati dal 2010 ad oggi). Ognuno di loro si è inserito fedelmente nel suo ruolo, curando nel dettaglio aspetti sonori e coreografici (in primis le famose movenze di Angus Young).
A corredo, in base al contesto e alle disponibilità logistiche ed economiche, il gruppo si avvale di effetti scenici quali: scenografia fissa composta da casse Marshall e fondale con logo della band, spara-fiamme verticali e spara-coriandoli.
Le esibizioni della band ottengono sempre il coinvolgimento emotivo del pubblico, accontentando sia i nostalgici che fans dell’ultima ora.

Show More