Never Hide e Newdress live Rock'n'Roll Club, Milano!

Never Hide e Newdress live Rock'n'Roll Club, Milano!

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 20:00 to 23:30 - Terminated event -

From Saturday 14 December 2019 until Saturday 14 December 2019

-

► SABATO 14 DICEMBRE
Rock'n'Roll Milano
ORE 21:30
► NEVER HIDE
► NEWDRESS

►►►► NEVER HIDE ◄◄◄◄
I NEVER HIDE si formano nel 2016, grazie al chitarrista Luca Bonvini, che trova gli elementi giusti per completare la band, dopo aver tenuto nel cassetto il progetto per qualche anno. La band si dimostra subito prolifica e ha molto materiale sul quale lavorare. Il sound è quello tipico del grunge di Seattle dei primi anni '90 e n
...el 2017 i Never Hide danno alla luce il primo album, omonimo, composto da 9 brani. Il primo singolo estratto è "Demons", per il quale girano il loro primo video.

Sonorità ► Alice In Chains, Pearl Jam, Soundgarden
FB ► www.facebook.com/Neverhideband


►►►► NEWDRESS ◄◄◄◄
“LEIcontroLEI” è il nuovo album della band elettro-wave bresciana.

Ad ottobre 2019 arriva il progetto discografico che celebra l’antitesi fra i due animi opposti del mondo femminile, realizzato con la collaborazione di alcuni grandi nomi della musica italiana: Antonio Aiazzi dei Litfiba, Diego Galeri e Stefano Brandoni.

“LEIcontroLEI”, preceduto da 3 e.p. e 3 l.p, è la settima uscita discografica dei Newdress e ha visto la luce l'11 ottobre per l’etichetta Discipline di Garbo e Luca Urbani, distribuzione Believe Digital in tutti gli store digitali (Edizioni Discipline SNC).

Il sound florido e pungente del disco vive nel presente ma si fonda sui canoni della new wave brittanica e dell’elettronica anni 80 aprendosi alle contaminazioni più contemporanee. Si tratta di un concept che ruota attorno ad alcune figure femminili che hanno segnato la storia del mondo e dell’umanità mettendo in contrapposizione donne "positive" e "negative”: partendo da Eva e Lilith, dalla serial killer saponificatrice Leonarda Cianciulli alla partigiana Joyce Lussu, passando per Amelia Earhart, prima donna a volare sull’Oceano Atlantico a bordo di un Fokker F.VII nel 1928, Marilyn Monroe, Elizabeth Warren paladina del movimento LGBT americano candidata alle primarie statunitensi del 2020 contro Trump, arrivando a Greta Thunberg giovane adolescente svedese icona del movimento Fridays For Future. Il tutto senza escludere un confronto narrativo con le moderne vocazioni del gentil sesso. Dieci canzoni per un disco ambizioso il guanto di sfida dei Newdress ai contemporanei dischi usa e getta.

Il disco vanta alcune prestigiose collaborazioni:

Antonio Aiazzi storico tastierista e fondatore dei Litfiba si innamora di “Joyce” al primo ascolto tanto che in 3 giorni rilascia un premix ai Newdress aggiungendo sintetizzatori e pianoforte a quanto già fatto dalla band, e invita i 4 bresciani a raggiungerlo al Dpot Recording Arts di Prato per mixare il brano insieme a lui , sotto la guida esperta di Fabrizio Simoncioni (già al lavoro fra gli altri con Litfiba, Ligabue, Negrita, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Grignani, Fabi, Silvestri e attuale tastierista dei Litfiba), il tutto con la supervisione di Andrea Ravasio l’ingegnere del suono dei Newdress. Diego Galeri “il Michelangelo della batteria” (Timoria - Miura - Adam Carpet - Gentle Eyes In The Gloom) ha suonato la batteria in “Bolle di Sapone”. Stefano Brandoni detto “Brando” ha suonato in “Pallida”; le sue chitarre sono il marchio di fabbrica di numerosi dischi e concerti mainstream italiani da Francesco Renga a Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Nada Malanima, Giusy Ferreri, Dolcenera, Alberto Fortis, REZOPHONIC, The Giornalisti. Brando ha suonato anche in "Soldi" di Mahmood.

Le illustrazioni che compongono l’artwork del disco sono realizzate dall’artista bresciana Giulia Rosa, scelta non a caso in quanto già nota per il suo libro illustrato dedicato alla perfomer internazionale Marina Abramović e per i suoi provocanti lavori rivolti per lo più a tutte le sfumature dell’universo femminile. L’artwork vivace e variopinto, in netto contrasto con il bianco e nero del precedente album “Falso Negativo” sottolinea la scelta fatta per questo lavoro: sdrammatizzare con ironia e leggerezza tematiche pesanti e difficili da raccontare in canzoni.

Sonorità ► Litfiba, Depeche Mode, The Cure
FB ► www.facebook.com/newdress


€10 drink incluso
start ore 21:30
Black Dog Booking & Management
www.blackdogbooking.com

Show More